Anno sabbatico per Tina Maze
di Matteo Pavesi
C'era grandissima attesa attorno a Tina Maze, addetti ai lavori, media e fans aspettavano con ansia decisioni in merito al suo futuro agonistico, pronti a scrivere 'Tina Maze chiude la carriera' o 'Rivedremo Tina Maze a Soelden'...invece Tina Maze ha deciso di fermarsi per un anno, e lo ha comunicato a tutti tramite facebook e comunicato stampa, spiegando che così 'vuole' il suo fisico.
E' l'anteprima del ritiro? Forse, ma la campionessa di Crna na Koroskem avrà un anno di tempo per pensarci su, e dedicarsi a quello che al momento è la sua priorità, lo studio.
"Cari amici e fans - scrive su facebook - finora non ho annunciato piani per il futuro, e penso che sia il momento giusto per farlo.
Dopo 16 stagioni lunghe e di successo, correndo in tutte le discipline, sento che il mio corpo e la mia mente hanno bisogno un periodo di riposo più lungo del solito. Mi concedo dunque un anno di pausa prima di prendere altre decisione.
Userò questo tempo per completare gli studi e dedicarmi ad alcune attività di marketing e comunicazione con i miei partner Stoeckli, Milka, Fila, Alpina Watches, Feel Slovenia, Zlatarna Celje e ad altri progetti che ho in mente.
Voglio sinceramente ringraziarvi per il vostro sostegno in tutti questi anni e spero che capirete e rispetterete la mia decisione.
Vi terrò al corrente dei miei piani futuri e vi auguro una buona estate..."
L'incredibile palmares della slovena, la più vincente di sempre dello stato balcanico, comprende 81 podi di cui 26 vittorie in Coppa del Mondo su 400 (tonde tonde) gare disputate; una Sfera di Cristallo nel 2012/2013 con record di punti di tutti i tempi (2414); 2 coppe di specialità; 4 medaglie Olimpiche (2 ori in discesa e gigante a Sochi 2014, 2 argenti in gigante e superg a Vancouver 2010) e 9 medaglie Mondiali (4 ori, 5 argenti).
https://www.facebook.com/tinamaze/posts/10153059528504191:0">Dear sport friends and my fans,As I did not officially announce my plans for the future yet, I thought it would be the...
Posted by Tina Maze on Mercoledì 6 maggio 2015