US Ski Team e Stefan Abplanalp si separano
di Matteo Pavesi
E' durata solo una stagione l'avventura americana di Stefan Abplanalp, Head Coach delle velociste nell'inverno appena trascorso, arrivato dalla squadra norvegese.
Ieri l'US Ski Team ha ufficialmente comunicato che il rapporto di collaborazione non sarà rinnovato, nonostante i 12 podi conquistati in stagione, le 8 vittorie di Lindsey Vonn, e lo storico podio di Lake Louise con tre americane al comando.
"Stefan ha avuto grande merito nel riportare in alto la squadra delle velociste - ha dichiarato il Direttore Patrick Riml - ma entrambi siamo giunti alla conclusione che la nostra visione e la nostra filosofia sono differenti da qui nasce la decisione comune di dividersi. Gli auguriamo il meglio, ha dato un grande contributo e sappiamo che è orgoglioso di quanto conquistato"
Al di là delle dichiarazione ufficiali questo divorzio sorprende, dopo un solo anno di collaborazione: US Ski Team nominerà entro fine aprile un nuovo responsabile, mentre Stefan sta cercando casa per la prossima stagione.