Dominik Paris: "la mia stagione è stata buona"
di Matteo Pavesi
Nonostante un finale di stagione in netto calo di forma, Dominik Paris può festeggiare il secondo posto nella classifica di superg, disciplina in cui fino allo scorso inverno non era mai entrato nei top10.
"E' incredibile - dice il forestale della Val d'Ultimo all'Ufficio Stampa FISI - significa che sono molto migliorato nella specialità e che la mia stagione è stata buona. La gara di oggi invece non è andata molto bene, ma adesso c'è un po' di stanchezza. Ora mi fermerò per riposare un po' e poi cominceremo a lavorare per la prossima stagione, cercando di migliorare ancora e di superare i punti deboli che in questa parte finale della stagione si sono visti. Comunque, per quello che mi riguarda, penso di poter essere soddisfatto per quello che ho fatto quest'anno".
E' soddisfatto anche Kjetil Jansrud, che chiude con l'ennesimo podio una stagione in superg in cui ha dominato, vincendo la coppa di specialità già nella gara casalinga di Kvitfjell: "è bello gareggiare oggi sapendo di aver già vinto la coppa. Avevo tanti stimoli per fare bene e volevo la vittoria, ma sono comunque contento del secondo posto"
Il più contento di tutti oggi è il canadese Dustin Cook, che dopo la medaglia mondiale, trova nel giro di una settimana il primo podio (10 giorni fa) e la prima vittoria in Coppa del Mondo: "Era un mio grande obiettivo, volevo vincere. Non ci sono abituato! Magari per uno come Kjetil è normale, ma per è tutto nuovo e fantastico e non potrei essere più felice, è incredibile!" ha dichiarato a fis-ski.com il canadese.