Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 13:24:22
|
WCJ: Federica Sosio trionfa nel superg! di Marco Regazzoni
Una splendida notizia per l'intero movimento sciistico italiano arriva da Hafjell, località norvegese dove sono in corso i Campionati del Mondo riservati agli juniores: Federica Sosio ha infatti conquistato la medaglia d'oro nel supergigante. Bormina del 1994, lo sci nel sangue di famiglia (da nonno Aldo a mamma Roberta), l'atleta del Centro Sportivo Esercito corona così una stagione dove ha spiccato il volo in Coppa Europa, con risultati importanti proprio in superg e in slalom, sino a debuttare in Coppa del Mondo: 1:23.81 il suo tempo di gara, 21/100 meglio della padrona di casa Mina Fuerst Holtmann, con l'elvetica Rahel Kopp bronzo a 30/100. Giù dal podio la francese Romane Miradoli e la canadese Candace Crawford. Al netto dello straordinario trionfo di Federica Sosio, molto buona nel complesso la prova delle azzurrine: settimo posto per Marta Bassino, nono per Verena Gasslitter, quattordicesimo per Nicole Delago, sedicesimo per Jole Galli e diciannovesimo per Asja Zenere.
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1991 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 13:37:23
|
Che dire, squadrone di super g |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 13:54:56
|
Il superG delle finali di Coppa del Mondo è giovedì 19, quello delle finali di Coppa Europa è domenica 22, farebbe tempo ad andare prima a Meribel e poi ad Andorra a cercare di fare il possibile posto fisso, a meno che decida di lasciar perdere Meribel e faccia anche la discesa di Coppa Europa. |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1991 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 14:41:55
|
ha la possibilità di fare entrambi, lascerei perdere la discesa |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 15:20:41
|
Sempre un po' una rottura questa contemporaneita` tra le due finali, ricordo che lo era anche l'anno scorso per la Bassino. La Sosio e` stata settima nell'unica discesa disputata e ce ne saranno altre due ad Andorra, forse in effetti potrebbe decidere di sacrificare Meribel per inseguire il doppio posto fisso... Penso dipendera` molto anche da come andra` la discesa di venerdi`. |
|
|
GRINGO
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 16:23:39
|
Se la Sosio partecipa al superg di Meribel l'Italia schiera 7 atlete, senza l'infortunio della Merighetti sarebbero state 8, penso sia un record in casa Italia. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 17:03:46
|
troppe...secondo i tecnici del forum e le finanze della FISI bisogna sfoltire, pure la Sosio adesso..possibile che riusciamo a farle andare tutte? un disastro |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1991 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 20:07:34
|
non cadiamo nell'italica mentalità di rinunciare alle cose principali! |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2015 : 22:31:49
|
| franz62 ha scritto: secondo i tecnici del forum e le finanze della FISI bisogna sfoltire, pure la Sosio adesso..
|
Non a caso Rulfi è volato giù da una scala e Daniela Merighetti si è rotta una gamba.. due biglietti in meno da pagare per il viaggio a Meribel. E se non fossero degli incidenti? Gomblotto! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2015 : 12:11:09
|
| GRINGO ha scritto:
Se la Sosio partecipa al superg di Meribel l'Italia schiera 7 atlete, senza l'infortunio della Merighetti sarebbero state 8, penso sia un record in casa Italia.
|
Adesso c'è una bella base. Next step: essere sempre e comunque in lotta per il podio. |
Franco |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2015 : 14:07:29
|
| MARcN3TT ha scritto:
ha la possibilità di fare entrambi, lascerei perdere la discesa
|
Anch'io farei così. Rinunciare al superG di Meribel che si è guadagnata in questo modo sarebbe un grande peccato, meglio lasciare da parte le discese andorrane |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2015 : 14:51:44
|
Il problema e`: ha piu` senso ed e` piu` una priorita` andare a lottare per un quindicesimo posto isolato, o guadagnarsi la possibilita` di correre una intera stagione di Coppa l'anno prossimo? Ho sentito una sua intervista post gara in cui, a domanda "sei contenta di partecipare alle finali?" lei ha risposto "son contenta di essermi qualificata ma ora devo vedere coi tecnici cosa ha piu` senso fare vista la contemporaneita` con le finali di CE". |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2015 : 18:43:42
|
| jos235 ha scritto:
| franz62 ha scritto: secondo i tecnici del forum e le finanze della FISI bisogna sfoltire, pure la Sosio adesso..
|
Non a caso Rulfi è volato giù da una scala e Daniela Merighetti si è rotta una gamba.. due biglietti in meno da pagare per il viaggio a Meribel. E se non fossero degli incidenti? Gomblotto!
|
Attento a fare lo spiritoso che ultimamente su questo forum gira gente che prende tutto sul serio |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2015 : 19:09:08
|
| Jeppo ha scritto:
Il problema e`: ha piu` senso ed e` piu` una priorita` andare a lottare per un quindicesimo posto isolato, o guadagnarsi la possibilita` di correre una intera stagione di Coppa l'anno prossimo? Ho sentito una sua intervista post gara in cui, a domanda "sei contenta di partecipare alle finali?" lei ha risposto "son contenta di essermi qualificata ma ora devo vedere coi tecnici cosa ha piu` senso fare vista la contemporaneita` con le finali di CE".
|
Comunque capita più che spesso che chi vince ai mondiali juniores sia già ai vertici in Coppa Europa, quindi questa contemporaneità tra le finali di Coppa Europa e quelle di Coppa del Mondo non ha molto senso. Se le fanno in contemporanea perchè la volontà è quella fare in modo che alle finali di Coppa Europa non vadano atleti di Coppa del Mondo a rompere le scatole, allora tanto vale togliere questa regola che dà il posto alle finali di CdM ai campioni mondiali Junior. A dir la verità io toglierei proprio le finali, sia dalla Coppa Europa che nella Coppa del mondo, però io non l'ho detto e voi non avete sentito |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2015 : 07:19:39
|
Tanto l'ho detto mille volte io...non ti puoi nascondere |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2015 : 07:58:32
|
Anch'io penso che ci sia qualcosa di sbagliato in questa contemporaneità, e spero che la Fis ne prenda atto. Partecipare alle finali di CdM è forse il premio più bello per un campione del mondo junior, che può gareggiare in una elite di 30 sciatori, in diretta tv (mentre ad Hafjell non c'è diretta e a giudicare dalle immagini sono presenti più o meno sei spettatori) e venendo presentato da speaker e tv durante la discesa come il campione del mondo jr. Dover rinunciare a ciò per calcoli di utilità è proprio un peccato ed è ancor più ingiusto se si considera che alle finali di C.Europa possono rinunciare a cuor leggero i campioni jr che non hanno chance di arrivare tra i primi tre nelle classifiche finali, cioè paradossalmente quelli che hanno meritato meno. A me l'idea delle finali di C.d.Mondo piace, ma come avevo già detto in passato le preferirei distribuite su due weekend, per non avere un calendario troppo fitto e a rischio cancellazioni. Perciò le mie proposte sono: - se climaticamente possibile, programmare le finali di C.Europa (che poi vere finali non sono) una settimana dopo quelle di C.d.Mondo, in modo che le due non si pestino i piedi. - oppure: distribuire su due weekend le finali di C.d.Mondo (nella stessa località o in due località vicine) con prima le gare veloci e poi quelle tecniche e fare la stessa cosa con quelle di C.Europa ma con programma inverso: prima le gare tecniche e poi quelle veloci. Anche in questo modo ci sarebbe meno concorrenza tra le due competizioni e forse tutti i campioni del mondo jr riuscirebbero a partecipare alla propria finale di CdM |
|
|
|
Discussione |
|