Julia Mancuso torna a casa, forse stagione finita di Vittorio Savio
Ieri nel super-g femminile di coppa del mondo a Garmisch-Partenkirchen in molti hanno notato l'assenza al cancelletto di partenza della sciatrice Julia Mancuso. La statunitense quest'oggi con un post sulla sua pagina facebook ne ha spiegato i motivi.
Julia, che proprio oggi festeggia 31 anni, ha deciso di non prendere il via sulla "Kandahar" a causa di problemi all'anca che le procurano qualche dolore. Per questo già ieri ha salutato tutti ed ha preso il primo volo per gli Usa, per tornare a casa e festeggiare così il suo compleanno con la famiglia. Nella discesa di sabato aveva chiuso con in 32/o posizione.
Dunque la Mancuso potrebbe aver chiuso qui la sua stagione, non certo esaltante, rinunciando certamente alla tappa dei prossimi giorni ad Are in Svezia dove sono in programma un gigante ed uno slalom. Ancora in dubbio la sua partecipazione alle Finali di Meribel, anche se al momento appare molto improbabile.
oltre alla stagione, carriera finita? avrà ancora motivazioni? io temo per la bella e simpatica americana che difficilmente la rivedremo.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Troppo fuori pista.....credo che si dedicherà a questo da adesso in poi. S'è fatta un po' di giri nel Monterosa freerideparadise e tanti saluti alle gare
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
E pensare che era partita con tutt'altro spirito quest'anno....già velocissima a Lake....Che peccato...E' ancora realtivamente giovane...e un paio d'anni di sci ad alto livello potrebbe farli visti il suo talento e la tecnica....tutto dipenderà solo da lei ovviamente....Vedremo...
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
In America si tende, specialmente negli sport invernali, a ritirarsi precocemente per cui non mi scandalizzerei visto che comunque l'apice della sua carriera è già stato raggiunto.
Mi sembra che da quando è finita la storia con Svindal abbia poca verve, i risultati che ci sono arrivano grazie alla sua classe ed esperienza più che per voglia e fame di vincere
Mi sembra che da quando è finita la storia con Svindal abbia poca verve, i risultati che ci sono arrivano grazie alla sua classe ed esperienza più che per voglia e fame di vincere
QUOTO!!! E' da molto tempo che lo penso! Be vuoi mettere a sciare con Svindal... diventerebbe un campione chiunque!!!
In effetti l'ho vista molto appannata quest'anno..rinunciare alle gare per andare in giro con le amiche non era di certo un bel segnale ..
questa sta a Maui e Lake Tahoe...come abbia fatto a trovare la voglia di stare in giro per alberghi tutto il tempo fino adesso non lo so..vero che i risultati arrivavano e Svindalone bel maschione le ha allungato magari la carriera..ma il bello viene adesso per lei continuo a invidiarla (ecluso Svindalone..non riesco a essere femmina in questa vita)