Infortunio al legamento per Viktoria Rebensburg!
di Matteo Pavesi
La stagione di Viktoria Rebensburg deve essere bruscamente interrotta: la federsci tedesca DSV ha da poco comunicato che la 25enne medaglia d'argento a Vail ha riportato lo stiramento del legamento interno del ginocchio sinistro durante un allenamento a Bad Wiessee, in Baviera.
Secondo le prime analisi Viktoria non dovrà essere operata ma dovrà necessariamente fermarsi e seguire le necessarie terapie che potranno essere iniziate tra una dozzina di giorni.
"Sono caduta durante un allenamento in gigante e ho inforcato una porta,lo sci si è incastrato e mi ha procurato una torsione al ginocchio. Un vero peccato proprio alla vigilia della gara di casa a Garmisch. Dall'altra parte avrei potuto farmi ancor più male. Ora mi prenderò una pausa e mi concentrerò sulla riabilitazione e sulla preparazione della prossima stagione."
Viktoria era in un ottimo stato di forma: dopo il terzo posto di Cortina a metà gennaio ha conquistato un quarto posto a St.Moritz prima di volare in Colorado per i Mondiali, dove ha vinto l'argento in gigante. Secondo posto anche a Maribor, sempre tra le porte larghe, mentre a Bansko ha chiuso in superg con un ottimo 6/o tempo.