Andreas Romar si deve fermare ancora
di Matteo Pavesi
Stagione davvero balorda e sfortunata per il velocista finlandese Andreas Romar, che si è infortunato ieri nel finale della libera di Saalbach, dopo aver tagliato il traguardo con il 31o tempo finale.
Il 25enne è stato portato all'ospedale di Zell Am See dove gli è stata riscontrata una lesione al legamento crociato anteriore e collaterale del ginocchio sinistro e una frattura ad una vertebra e sarà operato lunedì a Monaco. Andreas ha così commentato su twitter: "non è questo il mondo di finire una gara! Fuori per il resto della stagione! Ma non vi preoccupate tornerò il prossimo anno"
Andreas si era già dovuto fermare dopo la prova cronometrata in Val Gardena, dove era caduto nella parte alta del tracciato, riportando uno stiramento al crociato del ginocchio destro. Dopo aver saltato tutte le prove veloci di gennaio, era tornato in gara nella discesa di Coppa Europa di Val Isere, per trovare il giusto feeling in vista dei Mondiali. Nella rassegna iridata è uscito in superg, 31/o in discesa, mentre è stato ottimo 7/o in combinata alpina.