Vail 2015 - Costazza: "non ho aggredito la pista"
di Matteo Pavesi
il 16/o tempo finale nello slalom Mondiale non può soddisfare Chiara Costazza che ha compromesso la sua gara già nella prima manche, al termine della quale confessava: "sono molto delusa peggio di così non potevo andare. Mi dispiace perchè avevo buone sensazioni, anche di testa era fiduciosa...non ho avuto feeling già con il primo palo, mi son lasciata subito trascinare dal ritmo lento, non ho aggredito io la pista ma il contrario, non ho tirato neanche una curva come avrei voluto potuto e dovuto" e al termine della seconda, la musica non cambia: "Speravo di non arrivare e qui e voltare pagina...Ora è necessario rialzarsi e andare avanti. Già dal prossimo weekend cercherò di rifarmi, mi dispiace per la gente a casa che guardava la gara, io per prima avrei voluto fare meglio".
Diciannovesima Federica Brignone che ha recuperato nove posizioni nella seconda parte grazie al decimo tempo parziale, un risultato davvero incoraggiante per la milanese, dopo il gigante finito purtroppo dopo poche porte: "Nella prima parte della seconda manche ho mostrato qualcosa di buono - dichiara Fede all'Ufficio Stampa FISI - . Spero di continuare a migliorare anche in Coppa del Mondo. Ho dato tutto quello che avevo, mi dispiace per tutti quelli che hanno lavorato per metterci nelle migliori condizioni per gareggiare in questo mondiale".
Fuori nella seconda manche Manuela Moelgg, trentaquattresima al mattino, dopo una manche molto al di sotto delle sue potenzialità: "prendo troppi secondi - aveva detto la marebbana - è un mondiale andato molto male. Avrei l'esperienza anche per cercare la medaglia, ma purtroppo non sono riuscita ad esprimermi".
Ora le ragazze tornano in Europa, ritroveremo le slalomiste in gara a Maribor, domenica prossima 22 febbraio.