Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 07 feb 2015 : 01:05:22
Beh ma dico io, una discussione aperta per ogni gara e non per quella a squadre? Sono indignato. Rimedio subito allora…
Secondo la classifica per nazioni, questo dovrebbe essere il tabellone degli ottavi di finale nella gara di martedì
-
La Finlandia quasi sicuramente rinuncerà perché non dovrebbe avere abbastanza convocati; potrebbe rinunciare anche il Liechtenstein e non sono del tutto sicuro della partecipazione della Russia. Non so se in caso di rinuncia di una squadra si assegni il "bye" alla migliore testa di serie o proprio alla nazione che secondo il tabellone predefinito dovrebbe incontrare la rinunciataria (ad esempio, nel caso della Russia, la Francia). I paralleli in sé dicono tecnicamente poco, ma è bello vedere gli atleti esultare una tantum come squadra e come nazione e non solo come singoli
Hundschopf
Beh ma dico io, una discussione aperta per ogni gara e non per quella a squadre? Sono indignato. Rimedio subito allora…
L'avevo fatto di proposito....
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 07 feb 2015 : 09:17:53
lbrtg ha scritto:
Hundschopf ha scritto:
L'avevo fatto di proposito....
Penso anch'io che valga meno (forse molto meno) delle altre gare, e ritengo che lo sci si confaccia poco a una formula a squadre, però -insomma- questa gara mi diventa sempre più simpatica edizione dopo edizione. Vedere esultare alla fine dell'ultime discesa tutti i sei svedesi o tutti i sei austriaci riuniti insieme (sperando che questa volta tocchi a un'altra squadra dalla tonalità più sul celeste), beh, non è proprio male
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 08 feb 2015 : 08:58:28
Il ruolino storico dei team event Mondiali. Non mi ricordavo fossero iniziati così tanti anni fa, pensavo che la gara a squadre fosse solo alla seconda o terza edizione. Austria fin qui sempre sul podio; anzi, sempre in finale. Merighetti e Costazza sono le azzurre più affezionate a questa prova con tre partecipazioni a testa.
Ultimamente se la gioca con la Combi, tra le due forse la formula Team Event con parallelo riesce ad essere meno peggio
Modificato da - TEX in data 08 feb 2015 13:38:32
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 09 feb 2015 : 17:06:28
Squadrone schierato dalla Svezia, che tradizionalmente tiene molto a questa gara Mattias Hargin, Huddinge SK Sara Hector, Kungsbergets SLK Markus Larsson, Karlstad SLK André Myhrer, Bergsjö-Hassela Alpina Maria Pietilä Holmner, UHSK Umeå SK Anna Swenn-Larsson, Rättviks SLK
Ripropongo anche gli accoppiamenti teorici degli ottavi di finale visto che solo con le bandierine forse non erano chiari
La squadra italiana si sa già da chi sarà composta? 2 anni fa affrontò l'impegno con lo spirito di una sagra di paese, ignorando il fatto che attribuisse medaglie.
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4460 Messaggi
Inserito il - 09 feb 2015 : 19:15:54
Credo Borsotti sarà della gara, visto che in CE non era andato affatto male nel parallelo di San Vigilio. Poi boh, dipende se la vogliam vincere e se vogliamo ancora fare gli snob. Se la vogliamo vincere direi Brignone e Nani sicuri, per la quarta forse potrebbe esserci la Bassino. Sono sei gli svedesi solo perché due fanno da riserva, giusto?
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 09 feb 2015 : 19:19:58
Sì, giusto; ad ogni turno l'allenatore può scegliere i quattro da far scendere (due maschi e due femmine) sui sei a disposizione
Anch'io penso che l'Italia schiererà la Bassino
Hundschopf
E gli avversari, se sarà davvero la Slovacchia a incrociare per prima gli azzurri, devono essere per forza Vlhova, Zampa, Zampa e Zuzulova, visto che altri loro convocati non ci sono
Modificato da - Hundschopf in data 09 feb 2015 20:07:19
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4460 Messaggi
Inserito il - 09 feb 2015 : 20:35:36
A leggerla così mi sembra un'altra squadra mandata a timbrare il cartellino. Spero vivamente di sbagliarmi, magari han scelto quelli che credono poter essere i migliori su questo tipo di prova... Ma ne ho i miei forti dubbi.
Per quanto riguarda il tabellone, sicura assente la Finlandia che ha solo una ragazza presente, poi se mancassero anche una tra Russia e Liechtenstein passeremmo direttamente ai quarti. Se no se ci fossero tutte le altre squadre a parte quella finnica, allora inizieremmo contro la Slovacchia che, leggendo i nomi, su una gara del genere credo possa essere anche considerata favorita su di noi.
Hundschopf
E' il record di partecipazione, con sedici nazionali; questo rende la gara un po' più seria. Gli azzurri non dovrebbero avere grandi difficoltà con i britannici, poi nei quarti troveranno probabilmente la pericolosa Germania di Neureuther e Strasser Purtroppo non c'è la Vonn, ma gli Usa schierano comunque tre delle loro cinque stelle: Shiffrin, Ligety e Mancuso
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 10 feb 2015 : 08:25:28
Per l'Italia due sfide sportive molto classiche contro Gran Bretagna e Germania Stasera alle 22 Fantozzi, già pronto davanti a RaiSport per gustarsi la gara a squadre, sarà convocato all'improvviso per assistere alla Corazzata Kotiomkin e sulla via verso il cinema sentirà alla radiolina che qualcuno nella sfida tra italiani e inglesi ha inforcato il palo…