Mondiali: la Fis conferma super-g domani ore 19
di Vittorio Savio
La giuria - il Fis Emergency Committee - riunitosi poco fa ha deciso che il super-g maschile dei mondiali previsto per oggi a Beaver Creek e cancellato per le avverse condizioni meteo (neve, vento e nebbia) viene riprogrammato domani alle ore 11.00 locali (le 19.00 in Italia).
Sempre domani la prova donne della discesa libera prevista inizialmente alle ore 10.00 locali (le 18.00 in Italia) viene fatta slittare di alcune ore, alle 13.30 locali, le 21.30 in Italia. La 2/a prova cronometrata valida per la discesa libera maschile prevista sempre domani viene, invece, cancellata e non più riprogrammata in altra data.
Naturalmente sarà tenuto sotto attenzione il meteo anche domani mattina, perchè secondo gli esperti potrebbe esserci un proseguimento delle nevicate. Intanto, in queste ore, centinaia di addetti stanno lavorando sui due tracciati di gara, la pista "Raptor" delle donne e la "Birds of Prey" degli uomini, per togliere neve in eccedenza e consentire così il regolare svolgimento della prove di domani.