Autore |
Discussione |
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 23:07:36
|
secondo me routa tutto intorno al fatto che non sapremmo di che czzo parlare se l'avessero convocata |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 23:14:58
|
Non so se Irene abbia più letto Fantaski dopo quella famosa sfuriata quando qualcuno la aveva criticata per la mancanza di risultati quando non stava bene, ma per coerenza dovrebbe intervenire ancora e ringraziare tutti quelli che hanno criticato la sua mancata convocazione. |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 00:58:27
|
| franz62 ha scritto: Veti politici incrociati...un mondiale ha più importanza, se lo capite bene, altrimenti pazienza, continuate a menarla sullo stato di forma della Curtoni
|
Secondo me, proprio perché ha più importanza il Mondiale dovrebbe poter contare su più fondi. Nel senso: se abbiamo meno soldi degli anni scorsi, risparmiamo un po' sulla Coppa del Mondo così possiamo portare tutto il contingente ai Mondiali, l'evento clou. Invece mi sembra che abbiano fatto l'opposto: contingenti pieni in Coppa, qualche lacuna ai Mondiali. Se è stata una scelta di principio allora posso capirlo ("i Mondiali sono l'evento d'elite e noi portiamo solo l'elite, cioè solo gli atleti in grado di lottare per i primi posti"), ma la mia sensazione è che sia stata una scelta anche di natura economica e che l'idea di non portare tutti e 24 gli atleti per far vedere al Coni che anche lo sci risparmia qualcosa in quest'epoca di spending review fosse preventivata da tempo. E questo appunto non riuscirei a comprenderlo proprio perché per eventi meno importanti non si sono fatti tagli del genere.
PS: il 4 e 5 febbraio a San Candido ci sono un gigante e uno slalom di Coppa Europa. Secondo voi un exploit di Irene potrebbe ridarle la speranza di un posticino o ormai chi è fuori è fuori? |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 02:27:03
|
Roma Curitiba via San Paolo 9.000 km andata, 9.000 km ritorno circa 1.000 euro, (a volte anche 900), classe economica, lo faccio 2 volte all'anno con Alitalia. Immagino, anche se posso sbagliarmi, che per gli States piu' o meno la cifra sia la stessa. Mondiali: vitto e alloggio a carico degli organizzatori. La Fisi risparmia 1.000 euro o 2.000 in ottica 24 atleti a meno che non viaggino in prima classe e allora si puo' parlare anche di 2.500, 3.000 euro a biglietto.
|
Modificato da - GRINGO in data 31 gen 2015 02:32:22 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 06:38:14
|
| Lucas ha scritto:
Tra l'altro, siamo sinceri, se stiamo qui a discutere tanto di Irene è per la carenza di atlete a un certo livello, altrimenti sulla sua mancata convocazione difficilmente si avrebbe qualcosa da ridire. Ad esempio, Franz sostiene che la Karbon sia andata a Sochi in "vacanza premio", quando stiamo parlando di un'atleta che si faceva il mazzo come la Curtoni, che era tra le prime 30 come la Curtoni e che aveva pure risultati leggermente migliori (rispetto a quelli attuali di Irene), e allora dove sta la differenza? Che forse in quella circostanza qualcun'altra poteva far meglio e stavolta no? Benissimo, allora lo vedete che alla fine tutto ruota sul riempire un posto piuttosto che sui meriti acquisiti.
|
A un certo livello dovresti esserlo se sei nelle trenta in una gara con 80 partenti...o no? Se non altro hai capito che non è una questione di 1000 euro di biglietto (gringo siam mica la svizzera..scordati i 3000) ma che alla fine la questione ruota sul riempire un posto, dico da un po' che non si lascia un posto vuoto. Spiegarti ancora una volta dove sta la differenza con la Karbon è abbastanza inutile...in quel caso era una questione tipo Blardone/Borsottii nella logica avrei portato allora la Curtoncina come avrei portato quest'anno Borsotti...ma il posto era stato riempito, quest'anno peggio..ti presenti con un arco alpino come il nostro con i buchi nella squadra. Comunque sarebbe semplice togliere spazio alla burocrazia, primi trenta delle liste ai mondiali ci vanno tutti...anche fossero 28 austriaci per specialità (che non è..) poi fate i vostri contingenti alla czzo di cane che non mi interessa. |
Modificato da - franz62 in data 31 gen 2015 07:07:42 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 07:11:33
|
@Gringo non vorrei andare a verificare ma può essere che i biglietti che si trovano a mille magari li paghiamo duemila... rientra nella logica del discorso generale |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 17:22:02
|
| franz62 ha scritto:
Se non altro hai capito che non è una questione di 1000 euro di biglietto (gringo siam mica la svizzera..scordati i 3000) ma che alla fine la questione ruota sul riempire un posto, dico da un po' che non si lascia un posto vuoto.
|
Infatti io l'avevo capito, tanto è vero che ti avevo risposto che come motivazione mi pareva un po' labile e non ho certo cambiato idea! Non sta scritto da nessuna parte che vadano riempiti tutti i posti, specialmente se alla base non vi sono ragioni più che valide. Forse poi è il caso di ricordare che stiamo parlando di una presenza soprattutto in slalom (in gigante le alternative ci sono), dove Irene è attualmente 30a (wcsl), cioè nelle retrovie, quindi continuo a non vedere dove starebbe il grave problema o torto... La svizzera Feierabend (26a) o la tedesca Wirth (23a) -tanto per citarne due a caso che le stanno davanti- il Mondiale non lo faranno; e le rispettive nazioni (Germania in particolare) avranno meno rappresentanti rispetto all'Italia, senza che si faccia alcun tipo di dramma in proposito. Morale: solo noi siamo capaci di creare casi dal nulla (come quello in oggetto)!
P.S. Sulla questione soldi, può darsi che sia così -ammesso che sia vero che l'organizzazione copre vitto e alloggio, cosa che tuttora trovo piuttosto singolare- in ogni caso vallo poi a dire tu a un atleta di altri sport costretto a rinunciare a trasferte e facilitazioni che mandi sciatori in "vacanza" (per usare parole tue) dall'altra parte del mondo. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 18:01:31
|
@ Gringo: visto che citi la Germania a livello di sci alpino è una entità insignificante (ad eccezione degli sponsor) Poche località, pochi atleti, poco impatto sull'economia nazionale. Che poi con 4 gatti sciatori e piste che si sciolgono al primo foehn riescano ad avere sempre dei campioni beh son tedeschi L'Italia ha metà delle Alpi, numero di praticanti a livello agonistico che saranno la somma di CH, A e D, piste di tutti i tipi e dappertutto, un economia territoriale che dipende fortemente se non addirittura in modo sproporzionato dagli sport invernali. Dovrebbe essere obbligo morale mandare sempre e comunque il contingente pieno, e sarebbe a dire il vero obbligo non dovere portare atleti che non soddisfanno i criteri ma riuscire a riempire il contingente con i risultati, ma beh siamo italiani |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 18:16:01
|
Così, per curiosità, son andato a vedermi i prezzi di un Malpensa-Vail.
Sono sorprendentemente bassi! Con circa 700 euro si fa andata e ritorno dal 10 al 15 febbraio. Va beh poi ovviamente ci saranno tutti i materiali and co, ma dubito faccia una grossa differenza. Mi vien quasi voglia di comprarmelo io il biglietto. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 18:36:59
|
@Lucas sai che penso? Che di Svizzeri e Tedeschi mi importa pochino, problemi loro. In "vacanza" sotto contingente sei tu a dirlo...poi lo metti in bocca a me ma non funzia |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 20:34:28
|
costa di più seguire le gare del viaggio |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 20:52:24
|
costa di più a rossignol far tutti 'sti rossignol di tutti 'sti Italiani con i rossignol...senza Irene almeno si risparmia su qualche diamantata |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 21:45:00
|
che poi le 1500 si consumano in fretta e la sciolina costa parecchio ultimamente |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 21:52:46
|
c'è pure neve molle e se vanno di fluoro puro non ci si sta più dentro..per me son troppi anche 22 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2015 : 22:40:30
|
dovrebbero fare contingenti per azienda non per nazione |
|
|
Discussione |
|