Autore |
Discussione |
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 15:04:04
|
Sull'esclusione della Curtoni ho letto delle perplessità anche su SkiRacing. Magari se avesse avuto lo "sponsor" giusto visto che posto ce ne era la portavano, ma mi pare avere capito che era anche una lotta tra comitati sul peso specifico che può variare se al denominatore ne hai 22 oppure 24 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 15:18:20
|
sempre di politica si parla e non di sport. in una discussione da queste parti avevo suggerito a qualcuno di andare a fare i conteggi dei comitati visto che da lì poteva arrivare la puzza in ogni caso con la Curtoni siamo a 23...al comitato che rompe il czzo alle Alpi centrali gli prendi un discesista che non posso vedere andare a far discesa con 4 contati..così arriviamo a 24 e non rompo nemmeno più i coioni |
Modificato da - franz62 in data 30 gen 2015 15:25:33 |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 15:42:22
|
Quando ho iniziato la discussione sulla Curtoni non pensavo mai che si arrivasse a parlare di politica e comitati. Quello che ancora non riesco a capire e' come si faccia a difendere, da parte di molti forumisti, una scelta del genere, ancora si parla di paletti e regole. Ricordo a tutti che l'Italia quasi mai e' riuscita a riempire il contingente con i qualificati ma sempre ha portato il massimo degli atleti convocabili. Se ancora qualcuno non l'ha capito rimane a casa una ragazza che sarebbe partita con il 22 in slalom e il 16 in gigante, rimane a casa una ragazza che in slalom non avrebbe tolto il posto a nessuna, rimane a casa una ragazza che rientrava da un infortunio. I paletti e le regole per Moelgg e Elena Curtoni dove sono? E non parlo della Bassino e Borsotti perche' conosco gia' la risposta e puo avere un senso. Ora per favore prima di parlare portatemi un altro caso dove un'altra nazione lascia a casa un atleta che parte con il 16. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 16:10:57
|
| GRINGO ha scritto: Ora per favore prima di parlare portatemi un altro caso dove un'altra nazione lascia a casa un atleta che parte con il 16.
|
Se lo stanno chiedendo anche gli americani. Speriamo non la piglino come un offesa personale della serie non la portiamo perché tanto i vostri mondiali fanno schifo e perciò non ci va di buttare soldi o cose così Speriamo Roda non venga piumato e catramato |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:26:35
|
Va bene Gringo, proviamo a fare un'analisi della mancata convocazione di Irene Curtoni, visto che la cosa ti sta così a cuore. Allora, il punto fermo è che lei non ha ottenuto la qualificazione, a differenza di Manuela Moelgg (10a in gigante ad Aspen), che quindi non andrebbe proprio tirata in ballo. Il fatto poi che sia 17a e 30a nelle rispettive wcsl (senza la decurtazione delle assenti) non vedo che influenza dovrebbe avere in una convocazione per un Mondiale, dove di fatto conta solo la zona medaglie e non l'atto di presenza. Ed evidentemente i risultati conseguiti da Irene e il suo attuale stato di forma hanno sconsigliato i tecnici di chiamarla. Perchè poi -questo troppo spesso viene dimenticato- sono loro che hanno a che fare quasi giornalmente con le atlete, sono loro che valutano gli allenamenti e tutto il resto, noi al massimo possiamo giudicare il rendimento in gara (peraltro, nel caso di Irene, tutt'altro che eccelso). Quindi Gringo tu (al pari di tutti noi) puoi esprimere qualche certezza riguardo a tutto ciò?? Direi proprio di no! Parli della sorella Elena e giustamente dici che avrebbe potuto rimanere a casa a sua volta -difficilmente qualcuno avrebbe avuto da ridire- ma che ne sai che non sia davvero in una fase di crescita (come del resto mostrerebbero i risultati conseguiti negli ultimi due superG) e che invece Irene negli ultimi test questo progresso non l'abbia proprio mostrato?? Lei non ha fatto la minima polemica riguardo alla sua esclusione (se non sui modi), qualche sospetto non te lo fa venire?? |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:35:10
|
Gringo non farti tirare dentro nello scontro diretto su Irene..colpisci ai fianchi sul concetto di essere sotto come quota atleti e chiedi chi si doveva portare..saranno loro a dirti chi Andate a casa se con tutto l'arco alpino non riuscite a produrre quattro slalomiste, |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:37:48
|
In alternativa potete sempre portare la Curtoni invece di andare a casa subito...se poi va male andate a casa dopo |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:40:23
|
Franz, il fatto di essere sotto nella quota atleti, in tempi di crisi, mi sembra tutto fuorchè scandaloso! Se poi mi dici che non dovrebbero andare nemmeno figure superflue (a livello dirigenziale) siamo senz'altro d'accordo! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:41:48
|
Quindi esci dalla crisi risparmiando il biglietto aereo della Curtoni? Siamo a posto.. |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:45:06
|
Franz, scusami, non eri tu che parlavi di "vacanze premio"?? O forse ti riferivi solo alle alte sfere?? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:45:20
|
A questo punto mi domando perché mandare gli allenatori...la Maze corre in sette specialità, quanti la seguono? Porta tre tecnici e basta se non porti gli atleti, anzi...mandiamo ai mondiali solo i politici in tempo di crisi, mi sembra rientri nella logica. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:48:41
|
La Vacanza premio è mandare Blardone al posto di Borsotti o la Karbon l'anno scorso che massimo faceva venti porte al posto di un'altra giovane...lasciare un buco in una specialità è un altro discorso ed è offensivo verso chi il suo posto al mondo c'è l'ha. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:50:29
|
| Lucas ha scritto:
Va bene Gringo, proviamo a fare un'analisi della mancata convocazione di Irene Curtoni, visto che la cosa ti sta così a cuore. Allora, il punto fermo è che lei non ha ottenuto la qualificazione, a differenza di Manuela Moelgg (10a in gigante ad Aspen), che quindi non andrebbe proprio tirata in ballo. Il fatto poi che sia 17a e 30a nelle rispettive wcsl (senza la decurtazione delle assenti) non vedo che influenza dovrebbe avere in una convocazione per un Mondiale, dove di fatto conta solo la zona medaglie e non l'atto di presenza. Ed evidentemente i risultati conseguiti da Irene e il suo attuale stato di forma hanno sconsigliato i tecnici di chiamarla. Perchè poi -questo troppo spesso viene dimenticato- sono loro che hanno a che fare quasi giornalmente con le atlete, sono loro che valutano gli allenamenti e tutto il resto, noi al massimo possiamo giudicare il rendimento in gara (peraltro, nel caso di Irene, tutt'altro che eccelso). Quindi Gringo tu (al pari di tutti noi) puoi esprimere qualche certezza riguardo a tutto ciò?? Direi proprio di no! Parli della sorella Elena e giustamente dici che avrebbe potuto rimanere a casa a sua volta -difficilmente qualcuno avrebbe avuto da ridire- ma che ne sai che non sia davvero in una fase di crescita (come del resto mostrerebbero i risultati conseguiti negli ultimi due superG) e che invece Irene negli ultimi test questo progresso non l'abbia proprio mostrato?? Lei non ha fatto la minima polemica riguardo alla sua esclusione (se non sui modi), qualche sospetto non te lo fa venire??
|
PQuoterrimo alla granderrima! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 17:58:25
|
Tu appena leggi Moelgg quoti perché sogni che te la dia... ma manco avete capito che Gringo si riferisce al fratello che sta scarsino a posti nei dieci, solo per dire che il discorso paletti è inutile tirarlo in piedi, già spiegato prima a cosa serve. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2015 : 18:01:53
|
Comunque alla fine una Curtoni farà lo slalom dei mondiali...roba da chiodi..per anni una cerca di far anche slalom e non trova spazio in coppa e poi fa i mondiali..solo in Italia |
|
|
Discussione |
|