"Lindsey Vonn: the Climb" su RedBull Tv
di Vittorio Savio
"Lindsey Vonn: The Climb", questo il titolo del film-documentario di un'ora che dal 28 gennaio sarà possibile vedere sul canale televisivo del suo sponsor RedBull.
Si tratta di un documentario in lingua inglese che ripercorre tutte le tappe del ritorno di Lindsey Vonn. Offre un approccio molto personale nella vita dell'atleta e documentata il processo di recupero estenuante a cui si è sottoposta la campionessa di Vail. Il film mostra le sedute di riabilitazione nel centro di addestramento della US Ski Team a Vail, gli allenamenti in Cile e in Europa e fornisce una panoramica anche sul mondo dei servizi fotografici e dei tappeti rossi effettuati in questi anni da Lindsey, che fanno anche questi parte della vita da campione. Il documentario mostra anche i gravi incidenti a cui è andata incontro l'atleta, porta gli spettatori fin dentro la sala operatoria e poi attraverso tutte le fasi di di recupero per tornare a vincere in Coppa del Mondo.
Il documentario sarà trasmesso a partire da mercoledì 28 gennaio 2015 su Red Bull TV. Il servizio di video digitale è gratuito on-line, mobili, e disponibile su piattaforme partner selezionati come Apple TV e Xbox 360. Il film è stato prodotto da Red Bull Media House, in collaborazione con NFL Films e NBC Olympics. Dal 28 gennaio il film è in anteprima in streaming su Red Bull TV all'indirizzo: http://www.redbull.com/TheClimb
Questa l'anteprima: http://www.redbull.com/us/en/snow/stories/1331697631393/lindsey-vonn-the-climb-documentary