A Cortina discesa sabato posticipata ore 11.30
di Vittorio Savio
A causa del cambio di orari e di gare a Wengen anche la discesa libera femminile di Cortina d'Ampezzo prevista sabato 17 gennaio cambia orario di inizio. La gara di Cortina prevista inizialmente per le ore 10.30, slitta di un'ora - alle ore 11.30 - per permettere la diretta televisiva della prima manche dello slalom maschile riprogrammato per sabato sempre alle ore 10.30. Per quanto riguarda la discesa libera di venerdì l'orario resta quello delle 9.30.
Intanto a Cortina ha iniziato a nevicare, ma dovrebbe essere solo una leggera spruzzata che non dovrebbe creare problemi per l'unica prova cronometrata prevista per domani sull'Olympia delle Tofane in vista delle due discese di venerdì - recupero di quella cancellata a Bad Kleinkirchheim - e di sabato.
I problemi legati al meteo potrebbero però riguardare proprio la discesa di sabato quando è prevista la giornata peggiore per quanto riguarda il meteo che potrebbe portare ad un suo slittamento a domenica e di conseguenza allo spostamento del super-g a lunedì 19 gennaio.