Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 09:56:24
|
Karoline Pichler stagione finita, menisco rotto di Vittorio Savio
La lista dell'infermeria di quest'anno si allunga in casa Italia: anche la giovane Karoline Pichler deve chiudere anticipatamente la sua stagione agonistica. Lo ha comunicato la stessa poliziotta di Monte San Pietro di Nova Ponente attraverso la sua pagina Facebook: "BAD news!! 2 giorni fa ho avvertito un forte dolore all ginocchio destro, pensavo che si fosse solo incastrato qualcosa, ma invece non era così - scrive l'altoatesina - Ho fatto la risonanza: menisco rotto, in più in maniera molto complicata. Per me la stagione è finita qui! Al momento non so tanto cosa dire, mi sentivo veramente bene, sia fisicamente che anche mentalmente e poi è arrivato questo infortunio. Si apre un nuovo capitolo per me, anche se non so ancora bene come affrontarlo sono convinta di tornare con molta esperienza in più!. I prossimi mesi saranno veramente duri per me, ma so di avere persone accanto che mi daranno una mano!!". Un vero peccato per la 20enne poliziotta della Val d'Ega che quest'anno aveva già all'attivo sette podi in Coppa Europa dei quali due sono le vittorie - a Hemsedal ai primi di dicembre - e il momentaneo primo posto nella classifica di gigante, inoltre a Kuethai aveva colto i primi punti in coppa del mondo con un 23/o posto finale sempre in gigante. Nei prossimi giorni sarà operata e si parla di una lunga pausa, almeno cinque-sei mesi.
|
|
manu86
Sequenza di curve di base
171 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 11:19:02
|
Noooooo!!!! Che brutta notizia! :( |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 11:56:32
|
Ma porca miseria. Speriamo che con i risultati stupefacenti ottenuti nella prima parte di quest'anno riesca a difendere comunque il posto fisso... E poi l'anno prossimo ti rivogliamo forte piu` di prima!
|
|
|
GRINGO
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 12:58:38
|
Forza Karoline, ti aspettiamo. |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 13:55:58
|
Non ci voleva proprio |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 14:01:24
|
Come sempre la nostra infermeria è bella piena, mannaggia... Che poi, come lei stessa lascia intendere, le complicazioni debbono essere tutt'altro che secondarie, dati i tempi di recupero... Per fortuna Karoline è giovane e ha tutto il tempo per riprendersi e ricominciare!! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
manuel99
Virata elementare
124 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 16:31:24
|
Che p...e |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 18:39:35
|
Sf**a...sei mesi per un menisco..come l'ha rotto?? |
|
|
merenda
Virata elementare
99 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 18:40:04
|
Quando si analizzano i risultati a fine stagione, bisogna tenere conto anche degli infortuni e dei problemi di salute dei vari atleti, fatti di cui alcune volte non si tiene conto. L'Italia , soprattutto la nazionale femminile, a partire dalla Compagnoni, passando per la Panzanini, Karbon, Bachmann, Gius, Putzer, le sorelle Fanchini , Goggia, Brignone, e adesso la Pichler,ha avuto solo negli ultimi venti anni, carriere rovinate dagli infortuni, o come del caso della Putzer, da malanni rari come quello di Karen, che praticamente a 25 anni, nel pieno della maturità agonistica, ha privato lo sci italiano, nel 2003, di una probabile vincitrice di più di una coppa del mondo. L'unica che ha avuto una carriera più "serena ", da questo punto di vista, è stata Isolde Kostner, anche se nel 2002 ha avuto un incidente, con un brutto trauma cranico, che le ha rovinato l'ultima parte della carriera. Sicuramente l' Italia, insieme alla Svizzera, sono forse da questo punto di vista, le nazioni più sf**ate, degli ultimi anni, infatti anche gli elvetici, soprattutto tra gli uomini , con Albrecht, Janka, e Feuz e altri atleti meno conosciuti, hanno avuto i loro problemi. |
|
|
Jeppo
4259 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 19:29:52
|
| franz62 ha scritto:
Sf**a...sei mesi per un menisco..come l'ha rotto??
|
Da un'intervista a Race:
«Non stavo sciando. E' successo tutto mentre ero seduta, ho fatto un movimento strano e ho avvertito un forte dolore. Ho pensato si fosse incastrato qualcosa, solo quello. Con me c'era anche la fisioterapista, anche lei pensava si trattasse di un problema simile. Ma il male non passava, per cui siamo andate assieme a Bolzano a fare una risonanza magnetica. Risultato: menisco rotto, staccato dalla capsula, rotto 'a manico di secchio'. Già da tempo e non mi ero accorta di niente. Il movimento dell'altro giorno ha fatto solo 'uscire fuori0 il dolore. Il recupero sarà lungo perché è rotto in maniera complicata, circa sei mesi...». |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2015 : 20:12:25
|
Grazie Jeppo..il menisco me lo sono appena rotto in luglio scaricando una sacca di surf in aeroporto...si rompe nei modi più idioti.. solo che mi sembra un'eternità sei mesi di prognosi per un menisco. "a manico di secchio" è un tipo di frattura del menisco...niente di più..magari sbaglio. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2015 : 16:39:23
|
In bocca al lupo Karoline! |
|
|
|