Il City Event di Monaco cambia data?
di Vittorio Savio
![](http://www.fantaski.it/images/media/img_gt14011.jpg)
Potrebbe cambiare collocazione nel calendario di coppa del mondo del prossimo anno il City Event di Monaco di Baviera. Ad annunciarlo il direttore della coppa del mondo femminile Atle Skaardal interpellato dall'agenzia di stampa austriaca Apa. "Per quanto riguarda Monaco stiamo valutando di trovare una data più sicura per la disputa del parallelo maschile e femminile - ha dichiarato Skaardal - al momento è l'unico evento in calendario la prossima stagione per cui stiamo valutando un cambio di data".
Nel 2012 e nel 2014 oltre a quest'anno la gara nella capitale della Baviera non aveva potuto aver luogo a causa delle temperature miti e dell'assenza di neve. Solo in due occasioni, nel 2011 e nel 2013 la gara si è potuta disputare con un ottimo successo anche di pubblico.
Anche il presidente del comitato organizzatore di Monaco, Frank Seipp, ha avanzato alla Fis l'ipotesi di spostare più avanti nel calendario la gara sulla collina dell'Olympia Park. In questo ultimo anno l'amministrazione pubblica e il comitato organizzatore hanno investito molto nell'allestimento di questo evento cittadino con la realizzazione di uno stadio d'arrivo quanto mai confortevole per assistere alle due gare e potenziando anche l'impianto di innevamento artificiale.