La neve è arrivata, ok per slalom Flachau
di Vittorio Savio
Dopo Adelboden e Wengen semaforo verde anche per Flachau. La neve caduta la scorsa notte (15-20 cm) nella località del salisburghese hanno dato il via libera da parte della Fis al regolare svolgimento dello slalom femminile in notturna sulla pista dedicata all'eroe di casa Hermann Maier.
A Flachau il martedì 13 gennaio è in programma il secondo slalom speciale femminile di questo 2015 per il quale è in palio un montepremi di 150mila euro da dividere fra le prime 10 della classifica finale, mentre alla vincitrice andrà anche un trofeo, il "Snow space princess" realizzato da un artista locale.
Il circo bianco prosegue dunque il suo cammino in questo 2015 nonostante la carenza di neve e le temperature non decisamente invernali per il periodo. Regolari saranno la disputa per il settore maschile, dopo lo slalom in notturna di domani sera a Zagabria, delle tappe di Adelboden (10-11 gennaio) e di Wengen (16-19 gennaio). Resta, invece, in attesa la tappa di Cortina d'Ampezzo (18-19 gennaio) per il quale il controllo neve è slittato ulteriormente al 7 gennaio.