Shiffrin: "in slalom sto tornando al mio livello"
di Matteo Pavesi
"E' uno splendido regalo per tutta la squadra, oggi è stato divertente. Magari non ho ancora ritrovato tutta la sicurezza che avevo, ma tra ieri e oggi è andata molto bene, devo dire che adoro questa pista!" Con queste parole Mikaela Shiffrin ha commentato ai microfoni della ORF il suo 11/o successo in Coppa del Mondo, poi nella conferenza stampa post gara ha aggiunto: "credo che la mia seconda manche sia stata una delle migliori che abbia mai fatto, non ho sentito la pressione. Gli allenatori mi hanno detto che il fondo teneva e tutto ha funzionato bene, materiali compresi. Sono felice perchè in slalom mi sento tornata al livello in cui ero, ma in ogni caso devo continuare a lavorare sodo perchè la competizione è alta."
Felicissima al traguardo anche Sarka Zahrobska, ora signora Strachova, che dopo essere stata tra le protagoniste assolute della specialità qualche anno fa, ha lottato contro un tumore, e finalmente oggi è tornata sul podio dopo 5 anni: "Non vedevo l'ora di tornare sul podio, qualcosa dentro mi diceva che avrei dovuto continuare a lottare e penso di aver preso la decisione giusta. Momenti come questo sono impagabili e bellissimi. E' davvero un giorno grandioso e molto atteso, che significa tanto per me."
Ritrova il podio anche la 21enne elvetica Wendy Holdener: "il risultato odierno mi toglie un po' di peso dalle spalle, è una sensazione magnifica quando spingi al massimo e tutto va per il meglio come oggi. Ora so che posso ancora puntare al podio."