Marcel Hirscher: "è stato un gran weekend!" di Matteo Pavesi
La 26esima vittoria in Coppa del Mondo, la seconda in due gare ad Are, riporta Marcel Hirscher in vetta alla classifica di Coppa del Mondo: "Sono felicissimo - commenta l'austriaco a fis-ski.com - Oggi sono stato sicuramente anche un po' fortunato, perchè sono solo di un decimo avanti a Felix e poco di più su Alexander. Nel complesso è stato un gran weekend. Il pettorale rosso? Non importa molto indossarlo a questo punto della stagione, è molto meglio averlo alla fine, ma è bello averlo anche adesso"
Il tedesco Felix Neureuther, leader dopo la prima, è comunque soddisfatto: "è stata una bella gara per me, sono vicino a Marcel. Ho solo bisogno di più allenamento per tornare in una forma migliore. Ora mi concentrerò su questo, e spero di essere al massimo a gennaio."
Storico il terzo posto del russo Alexander Khoroshilov, che dopo l'8/o posto di Levi conquista per la Russia un podio che mancava da oltre 30 anni: "Ero già felicissimo per il risultato di Levi, quello di oggi è incredibile. Quando ho visto il distacco tra me e Hargin una volta passato il traguardo non ci volevo credere!"