Coppa Europa: manca neve, ecco le gare di dicembre
a cura della redazione
La mancanza di neve e le alte temperature inusuali per questo periodo dell'anno stanno creando enormi problemi per la preparazione delle piste, e condizionando i calendari non solo della Coppa del Mondo.
Dopo la tappa inaugurale di Levi il programma della Coppa Europa è stato stravolto: cancellate le prove di Kvitfjell, Trysil e Reiteralm, si è corso invece ad Hemsedal con i due successi di Karoline Pichler.
Annullati anche i giganti femminili di Andalo del 11 e 12 dicembre e uno slalom e un gigante femminili a Courchevel (Fra) del 16 e 17 dicembre.
Lo slalom + City Event in programma a San Vigilio di Marebbe sono stati posticipati dal 13 al 15 dicembre.
Zinal, in Svizzera, dovrebbe recuperare il 15/12 lo slalom femminile di Courchevel e il 16/12 lo slalom di Trysil. Confermate le tappe maschili di Obereggen (slalom, 17 dicembre) e Pozza di Fassa (gigante e slalom, 18/19 dicembre).
Infine il 18/19 una località francese ancora da confermare dovrebbe recuperare due giganti femminili, quello di Andalo e quello di Courchevel.
Il circuito ripartirà poi il 2/3 gennaio a Chamonix, nella speranza che la quantità di neve non sia più un problema e che il freddo sia finalmente arrivato.