Ligety: "mi sono allenato senza un bastoncino"
di Matteo Pavesi
La sintesi perfetta di questa gara sta in un passaggio di Ted Ligety nella seconda manche, una carvata perfetta come solo lui sa fare appoggiato ad un mano operata due settimane fa con 4 chiodi: "La prima gara della stagione non è andata come volevo ed ero un po' deluso ma è così che va nello sci - le parole di Ted raccolte da fis-ski.com - Dunque è bello esserci riuscito oggi. Beaver Creek mi è sempre amico e non c'è gara con un manto così solido come qui. E' bello sciare qui, ci sono buone condizioni dall'inizio alla fine. Ho sciato per una settimana con un solo bastoncino perchè non potevo muovere il polso ma ora la mano sta bene, abbastanza da consentirmi di mantenere il mio stile. Ho sciato molto senza bastoncini negli ultimi anni per migliorare la stabilità e il bilanciamento per cui non è un grosso problema, anzi potrebbe aver migliorato la mia sciata. Non ho pensato troppo alla mano mentre scendevo, sono stato attento a non trascinarla sulla neve o colpire i pali"
Alexis Pinturault: "E' stata una buona giornata, ma stamattina non era facile perchè ho dovuto pensare al mio braccio che mi faceva male, ma mi sono concentrato sulla sciata e ho cercato di andare più forte possibile, per cui il secondo posto è un gran risultato"
Marcel Hirscher: oeOggi non era facile, è bello essere sul podio, specialmente perchè entrambe le manche erano veloci e di solito su tracciati come questi non riesco a sciare bene e veloce. Mi piacciono di più i pendii ghiacciati, era la neve oggi era molto aggressiva, tipica americana. Non vedo l'ora di tornare qui per i Mondiali, dunque considero la gara di oggi un ottimo allenamento per febbraio"