Beaver: cancellata per maltempo 3/a prova discesa
di Vittorio Savio
Il maltempo cancella la terza ed ultima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo di domani a Beaver Creek. La perturbazione attesa già ieri e che aveva in parte condizionato la prova di ieri con scarsa visibilità ha costretto quest'oggi gli organizzatori a cancellare l'ultima prova sulla "Birds of Prey" per preservare il tracciato di gara. A fondovalle le temperature sono miti e piove, mentre in quota la nebbia la fa da padrona., con neve mista ad acqua. Per i prossimi giorni il tempo non è dato in miglioramento, il sole è previsto solo domenica quando è in programma il secondo gigante maschile della stagione.
Dunque restano valide le due prove di martedì e mercoledì che avevano visto brillare gli azzurri soprattutto con Peter Fill (3/o e 2/o tempo ieri) e Dominik Paris, 3/o ieri nella prova vinta dal francese Adrien Theaux, mentre quella di martedì era stata vinta dal norvegese e leader attuale di coppa del mondo Kjetil Jansrud.
Domani dunque - meteo permettendo - appuntamento con la seconda discesa libera maschile della stagione: inizio ore 19.00 in Italia (diretta su Raisport1 ed Eurosport).