Neureuther: "Non so se farò il gigante a Beaver"
di Vittorio Savio
Per Felix Neureuther sono giornate di allenamento in vista della tappa di Vail-Beaver Creek, anche se i problemi alla schiena continuano a tormentarlo. Il campione di Garmisch-Partenkirchen deve dunque fare i conti con la sua salute e questo potrebbe costringerlo a qualche rinuncia e a saltare dunque anche questo gigante dopo quello di Soelden.
"Sono sempre contento quando sono a Beaver Creek - ha dichiarato Felix - nei giorni scorsi ho potuto allenarmi bene, però i miei dolori alla schiena ogni tanto tornano. Questo mi porta a riflettere se sia il caso o meno di prendere il via nel gigante di domenica. Lo deciderò all'ultimo momento". Una decisione non facile quella che il tedesco dovrà prendere nelle prossime giornate. "Naturalmente è importante per me tornare a gareggiare anche in gigante - prosegue il campione tedesco - soprattutto qui a Beaver Creek dove tra due mesi si disputeranno i campionati mondiali. Ma posso gareggiare solo se il mio fisico è a posto!".
Per la tappa maschile di Beaver Creek il direttore tecnico Mathias Berthold ha convocato oltre a Felix Neureuther, anche Fritz Dopfer, Felix Luitz, Dominik Schwaiger e Linus Strasser.