Autore |
Discussione |
Space
Sequenza di curve di base
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2014 : 17:46:07
|
QUi sul forum c'è qualcuno che si cimenta o che ha provato a staccare il tallone dallo sci??? con quale standard?
|
|
alessandro troncatti
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2014 : 19:58:20
|
NORMALMENTE tutte le volte che mi levo gli sci a fine giornata anche se non vedo cosa ci sia di schifido in ciò , anche se dispiace perchè uno non vorrebbe , unica nota strana anomala, una volta di sera togliendomi uno sci mi sono accorto che la talloniera di un 747 era spaccata , ma può darsi fosse già stata incrinata prima forse per un colpo o una botta non so , comunque sia in quella circostanza ero a inizio giornata con uno sci di scorta col quale vinsi la gara ugualmente .
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2014 : 20:50:38
|
Uh signur...Space in realta' sta parlando di telemark C'era qualche forumista che lo praticava ma non ricordo chi.. |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2014 : 20:57:22
|
Uh signur...Space in realta' sta parlando di telemark C'era qualche forumista che lo praticava ma non ricordo chi.. |
Don't worry, be happy! |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2014 : 21:06:21
|
c'era anche una sezione se non mi ricordo male... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2014 : 22:19:56
|
Libera il tallone......libera la mente |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2014 : 22:20:51
|
........e piglia mazzate da chi il tallone non lo libera |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
alessandro troncatti
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2014 : 15:34:58
|
senza puntale è pure meglio per chi ficca legnate e peggio per chi le piglia con o senza attacchi ; e poi non capisco perchè sgombri la mente, attendo delucidazioni in merito per favore , grazie ! ciao,arrivederci !
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2014 : 16:14:56
|
dai dimmi che sei un troll per favore, non puoi aver scritto quel messaggio seriamente... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2014 : 09:31:28
|
no, non sono un troll, intendevo chiedere se qui qualcuno avesse provato a liberare il tallone, a liberare la mente, ma mi pare che l'ottusità regni....
provengo da 20 anni di snowboard e non volevo ritornare all'alpino, ma evolvere nel telemark..... mi rendo conto che non abbia molto il comune con lo sci alpino....se non per il fatto che si usino sci e racchette....
se non sbaglio lo sci alpino è figlio del telemark..... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2014 : 09:42:39
|
Bello il telemark...anche elegante il movimento..un attimino azzardato il discorso dell'evolvere, se a un certo punto quei pazzi di ingegneri han pensato di bloccare il tallone un motivo potrebbe anche esserci..forse. Comunque è bello, nonostante la tua ottusità.
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2014 : 09:52:29
|
No Space, il troll non era riferito a te, ci mancherebbe altro, ma alla prima risposta che hai avuto |
Modificato da - Ravattina in data 24 nov 2014 09:55:18 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2014 : 10:19:13
|
il troll era per l'utente che ha risposto... perchè non credo si riesca a scrivere robe del genere in pieno possesso delle proprie facoltà cognitive... comunque guarda qua
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=18107
questa è la discussione, l'utente è Riding Volkl ma non è più attivo da molto tempo... |
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2014 : 10:21:58
|
| franz62 ha scritto:
Bello il telemark...anche elegante il movimento..un attimino azzardato il discorso dell'evolvere, se a un certo punto quei pazzi di ingegneri han pensato di bloccare il tallone un motivo potrebbe anche esserci..forse. Comunque è bello, nonostante la tua ottusità.
|
evolvere era riferito a me, vent'anni di sci alpino, con qualche exploit agonistico, vent'anni di snowboard con ottimi risultati, ora, non vorrei tornare indietro allo sci alpino, a EVOLVERE in una disciplina per me nuova....ecco, inteso nel senso che io non vorrei fare marcia indietro....
la vera evoluzione nella storia dello sci è stato invece lo sci alpino, visto che è l'unica tecnica dello sci che prevede il tallone ancorato. Non si fa riferimento in letteratura al fatto che l'introduzione del tallone fisso sia oprara di ingegneri! Sci nordico (tecnica clasica e pattinata), salto, telemark prevedono il tallone libero. Tra l'altro la storia dello sci alpino è relativamente breve a confronto con quella dello sci, che ha più o meno 4000 anni di storia.
|
|
|
alessandro troncatti
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2014 : 13:44:36
|
volendo puoi andare ancora più indietro utilizzando gli sci come mezzo di trasporto , essendo nati come mezzo di trasporto a nord tipo slitta o pattini migliaia di anni fa , poi vedi tu se definirla evoluzione , involuzione o stato embrionale , piuttosto che invenzione , scoperta o chissà che cosa . anche se sono convinto e credo e penso e sfido a dimostrare il contrario sul fatto che li usassero col tallone bloccato , altro che pelli di foca e poi in discesa , tipoo.. sci nordico (fondo o salto forse magari) dubito seriamente e fortemente. anche i pattini sono molto divertenti comunque sia da ghiaccio , a rotelle meglio ancora se rollerblade così uno li può utilizzare anche per strada , sul marciapiede o su pista o campo che sia , trovo che possano aiutare molto cercare e trovare centralità , stabilità ed equilibrio , un po' come lo sci d'erba. sarei curioso di provare di tentare e di rischiare lo sci d'H2O con motoscafo o moto d'H2O che sia , il surf da H2O o da neve invece non l'ho mai provato . |
|
|
Discussione |
|