Matthias Mayer in pista già da Lake Louise
di Vittorio Savio
Se alcuni campioni come Bode Miller e Aksel Lund Svindal saranno certamente assenti, causa infortuni, al via delle prime prove di velocità della coppa del mondo di sci alpino, a Lake Louise potremmo invece assistere a un gradito ritorno: quello del campione olimpico di discesa Matthias Mayer.
L'austriaco - come annuncia il quotidiano di Vienna Kronen Zeitung - potrebbe essere al via già nella prima discesa libera tappa di Lake Louise, il 30 novembre prossimo. Mayer, rimasto vittima di un infortunio al ginocchio destro e alla schiena durante un allenamento alla vigilia del gigante di apertura a Soelden, ha già ripreso ad allenarsi.
Ad un mese dall'incidente il campione austriaco ha fatto sapere che la riabilitazione procede velocemente e il ginocchio infortunato sta rispondendo bene. Per questo lo staff tecnico del Wunder team ha deciso di convocarlo per la trasferta in Nord America. Sulle nevi canadesi metterà per la prima volta gli sci ai piedi e solo allora deciderà se prendere il via nella prova di Lake Louise.
Il suo staff Head per bocca del direttore Rainer Salzgeber ha fatto sapere che tutto è pronto - materiali e serviceman - avendo pianificato perchè Mayer possa essere al cancelletto di partenza già dalla prima prova cronometrata di Lake Louise.
Fonte: Kronen Zeitung.at