Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ne profitto subito per chiedere un consiglio essendomi finalmente decido a comprare un paio di sci nuovi
Sono uno sciatore di medio/alto livello e prediligo una sciata con curve ampie, condotte e a buona velocità. Vorrei però uno sci versatile che mi permetta anche qualche curva stretta. Vorrei uno sci di buon livello anche perché vorrei migliorare ulteriormente la tecnica e non trovarmi a dover cambiare lo sci tra un anno o due.
Dopo varie ricerche sono indeciso tra i seguenti modelli anche perché sono in offerta.....
Sicuramente meglio il dynastar se veramente sei di buon livello e conduci, ma ti consiglio di cercare anche qualcosa di usato come gli head ispeed o i volkl racetiger che sono buoni per fare tutto e sono sci che hanno strutture con il legno per cui più reattive e anche più duraturi
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Allora potresti valutare degli sci Carpani. Te li vende con la piastra gia' forata per il tuo attuale attacco e con circa € 400 ti puoi portare a casa uno sci veramente ben fatto ( a mano da un professionista indiscusso, cerca sul form e te ne accorgerai).Puoi sceglierli in vari modelli e per di piu' potrai personalizzare anche la grafica. Per € 350 nuovi non credo che troverai molto neanche del precedente anno ( Sci e attacchi )se vuoi sci di alta gamma. Se però ai trovato i Dynastar nuovi con attacco a quel prezzo io, tra i due da te ,indicati prenderei quelli.
Dynastar e' un'ottimo sci e lo hai trovato a un'ottimo prezzo . Quello che ti da Carpani in piu'sono materiali che non trovi negli sci da negozio. Parli con chi ti costruisce lo sci e li puoi personalizzare nella grafica e nella struttura rendendoli sci veramente unici. Contro paghi un po' di piu' e devi usare il tuo vecchioattacco. Io ne ho due completamente personalizzati e se dovessi comperare un altro sci comperei ancora Carpani o in alternativa Blossom o Duel anche questi eccellenze Italiane e di questi tempi ne abbiamo bisogno