Sole e neve a Soelden alla vigilia delle gare
di Vittorio Savio
E' tornato a splendere il sole sulla Otztal dopo la bufera di vento e neve che per due giorni ha paralizzato quasi del tutto l'attività sul ghiacciaio del Rettenbach.
Le temperature nella notte si sono decisamente abbassate sotto lo zero (questa mattina a Soelden paese eravamo intorno ai -5 gradi) e questo consente una adeguata preparazione del fondo del tracciato di gara che domani e domenica ospita l'Opening di coppa del mondo con due giganti, uno femminile ed uno maschile.
Oggi giornata dedicata all'Alpine Fis Forum presso la Freizeit Arena di Soelden, dove saranno illustrate le novità della stagione e presentati ufficialmente i prossimi Mondiali di Vail Beaver Creek. Nel pomeriggio seguiranno le rituali conferenze stampa delle nazionali più importanti presenti a Soelden tra cui anche quella dell'Italia.
Nella mattinata, intanto, tutte le squadre femminili sono salite in ghiacciaio per testare la neve, anche se non potranno effettuare la tradizionale sciata libera sul percorso di gara, per permettere agli addetti di lavorare dopo la forte nevicata di ieri.
L'appuntamento domani mattina con la prima manche del gigante femminile è fissato per le ore 9.30 (diretta tv dalle 9.15 su Raisport1 ed Eurosport).