Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2014 : 18:54:04
|
aspettiamo i chiarimenti prima di iniziare ad insultare...... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2014 : 19:09:02
|
Più che altro mi domando quando uno sciatore si è mai sfondato la cassa toracica...mentre con quel coso direi che scivola via bene l'aria sotto il tessuto del tutino quando sei aperto non in posizione. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2014 : 20:10:25
|
in special modo agli svizzeri ma anche agli austriaci non piaceva il progetto, probabilmente perché non lo hanno concepito loro non vorrei che ci fosse dietro un giochino poco limpido |
|
|
skitzato
Sequenza di curve di base
Piemonte
231 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2014 : 21:58:35
|
Premesso che sono ignorante.... La Fis,certo,deve controllare che sia tutto in regola,ma secondo me......... Siamo sicuri che Dainese voglia buttare all'aria uno studio durato anni,e magari,alla fis,stanno aspettando che altri si propongano con un progetto analogo per metterli in concorrenza? Saro' anche sospettoso,ma seguendo le vicende italiane,non mi meraviglierei,ciao
|
i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2014 : 08:33:30
|
..non capisco molto la questione dell'aereodinamicità. Se la sicurezza è la cosa più importante (così dovrebbe essere in teoria), lo rendi obbligatorio per regolamento a tutti e nessuno se ne avvantaggia. E poi, ci volevano quattro anni di soldi buttati per accorgersene? Presumo che ora anche i responsabili Dainese diranno qualcosa in merito.. non vorrei essere nei loro panni. |
|
|
Mikko
Sequenza di curve di base
395 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2014 : 09:55:28
|
| jos235 ha scritto:
..non capisco molto la questione dell'aereodinamicità. Se la sicurezza è la cosa più importante (così dovrebbe essere in teoria), lo rendi obbligatorio per regolamento a tutti e nessuno se ne avvantaggia. |
Hai ragione, però se decidi di testarlo in CdM e ti affidi per le prove ad atleti che gareggiano anche per le posizioni di vertice, vedi Bode Miller, allora anche la questione aereodinamicità diventa importante. Forse per fare dei test si potevano coinvolgere atleti di secondo o terzo livello e invece si è preferito optare su "testimonial": e allora parliamo solo di business.
Posso immaginare che la decisione FIS sia solo un ritardo e non costituisca una bocciatura, visto che aveva firmato un protocollo di intesa con Dainese. |
Modificato da - Mikko in data 24 ott 2014 09:56:57 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2014 : 13:41:58
|
Fossi in Dainese una letterina di diffida alla FIS gliela manderei... |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
mntr86
Sequenza di curve di base
317 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2014 : 14:15:22
|
E' più che chiaro che dietro ci siano giochini di interessi economici, la sicurezza sicuramente è l'ultimo dei fattori in gioco... |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2014 : 15:30:24
|
| Mikko ha scritto:
| jos235 ha scritto:
..non capisco molto la questione dell'aereodinamicità. Se la sicurezza è la cosa più importante (così dovrebbe essere in teoria), lo rendi obbligatorio per regolamento a tutti e nessuno se ne avvantaggia. |
Hai ragione, però se decidi di testarlo in CdM e ti affidi per le prove ad atleti che gareggiano anche per le posizioni di vertice, vedi Bode Miller, allora anche la questione aereodinamicità diventa importante. Forse per fare dei test si potevano coinvolgere atleti di secondo o terzo livello e invece si è preferito optare su "testimonial": e allora parliamo solo di business.
Posso immaginare che la decisione FIS sia solo un ritardo e non costituisca una bocciatura, visto che aveva firmato un protocollo di intesa con Dainese.
|
Se la bocciatura riguarda solo la sperimentazione che doveva essere fatta in gara allora sono d'accordo, perchè in quel caso soltanto alcuni atleti l'avrebbero usato. E' che per come è posta la news sembrava una bocciatura totale, ma probabilmente hai ragione tu. Prove cronometrate non in gara, da quello che leggevo nella news dell'altra volta sono già state fatte in abbondanza.. e allora? a questo punto lo step successivo non può che essere portarlo in gara, se si è realmente pronti.. ma se realmente sussiste un vantaggio aereodinamico, non vedo altra strada se non farlo utilizzare a tutti in un regime di monopolio tipo quello che c'è (o c'era non sono più molto aggiornato in merito) per le gomme in f1, visto che la Dainese in questo momento è l'unica ad aver sviluppato questa tecnologia e non può avere concorrenti in grado di proporre congegni similari. Certo che se la Dainese ha buttato un mare di soldi per sviluppare il progetto, ricevendo assicurazioni da parte della Fis di poterlo poi utilizzare in gara e poi al momento topico gli dicono che non se ne può fare nulla un pelino incazzato lo sarei.. La chiave di lettura può comunque essere molto meno grave, forse l'attrezzo in questione può essere ancora modificato per rientrare entro valori tollerabili (cosa che comunque porterà ad un ulteriore aumento delle spese) e questa forse è solo una battuta d'arresto temporanea |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2014 : 17:23:26
|
Su Raceskimagazine si trova un'intervista al responsabile Dainese. A sua detta non esiste alcun vantaggio ne` svantaggio areodinamico come dimostrato in galleria del vento, mentre pare sia solo un problema di regolamenti, per cui mi pare di intuire che sulla schiena l'airbag sporge di 2 centimetri di troppo. Sembra comunque ottimista e dice che 4 anni fa la FIS aveva promesso in teoria di cambiare i regolamenti nel caso fossero state dimostrate l'efficacia e la neutralita` areodinamica dell'airbag.
Peraltro dice che la federazione austriaca e svizzera son state d'appoggio fino ad ora.
Ovviamente son solo le parole di una parte in gioco, ma vedremo. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2014 : 18:14:03
|
il discorso dell'aerodinamicità era un'osservazione mia senza sapere nulla della questione.. guardando l'aggeggio in questa foto (tutto quello che ho fatto finora)non sembra un materiale molto permeabile all'aria, quindi se stiamo a farci le pippe sui tessuti delle tute e poi sotto abbiamo una guaina impermeabile torniamo alle mutande della Maze tutte le volte...meglio le mutande della Maze Non mi interessa che lo abbiano tutti o meno, non è una questione di vantaggio per uno o l'altro a parer mio, il discorso è che una volta si stava in posizione e se anche un paraschiena poteva dare vantaggio aerodinamico sono d'accordo sull'uso in quanto sugli sci da che mondo è mondo ci si spaccano le vertebre.. oggi invece son perennemente in curva quindi sempre aperti, dato che da che mondo e mondo mai avuto amici con lo sterno rotto sciando non vorrei che l'aggeggio sia più una ricerca aerodinamica che di sicurezza, se così fosse sono contrario perchè sugli sci si va abbastanza forte così..senza bisogno di ricerca aerodinamica. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2014 : 18:53:25
|
| Jeppo ha scritto:
Su Raceskimagazine si trova un'intervista al responsabile Dainese. A sua detta non esiste alcun vantaggio ne` svantaggio areodinamico come dimostrato in galleria del vento, mentre pare sia solo un problema di regolamenti, per cui mi pare di intuire che sulla schiena l'airbag sporge di 2 centimetri di troppo. Sembra comunque ottimista e dice che 4 anni fa la FIS aveva promesso in teoria di cambiare i regolamenti nel caso fossero state dimostrate l'efficacia e la neutralita` areodinamica dell'airbag.
Peraltro dice che la federazione austriaca e svizzera son state d'appoggio fino ad ora.
Ovviamente son solo le parole di una parte in gioco, ma vedremo.
|
Intervista esaustiva al massimo. Spiegazione impeccabile. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2014 : 20:16:23
|
Oggi la FIS ha approvato l'uso dell'airbag in prova da Gardena in poi e con l'anno nuovo si può usare in tutte le competizioni anche in gara. Il problema dei mm in eccesso sembra risolto, la dilazione sembra dovuta al fatto che Dainese non riuscirà a fornire almeno tutti i migliori entro la fine dell'anno e perciò vi potrebbe essere i rischio di trattamento non uguale per tutti. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2014 : 16:07:43
|
see adesso è colpa dell'azienda. Se non gli hanno dato l'OK prima, forse non avevano previsto la produzione di massa entro il termine consentito per risolvere i problemi logistici di fornitura. Quindi aver tergiversato nel mese di ottobre avrà avuto la diretta conseguenza del mancato invio dell'ordine produttivo della commessa... |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
|
Discussione |
|