Rottura del tendine d'Achille per Aksel Svindal!
di Matteo Pavesi
Quando manca una settimana esatta al gigante maschile inaugurale di Soelden, il Circo Bianco rischia di perdere, probabilmente per tutta la stagione, uno dei suoi più attesi protagonisti.
Il norvegese Aksel Lund Svindal si è infortunato sabato al tendine d'Achille ed è già stato operato all'ospedale di Innsbruck.
Ecco il racconto dello stesso Aksel: "...stavo facendo una corsetta con il resto della squadra a Soelden. Abbiamo terminato con alcuni giochi con la palla. Improvvisamente ho sentito un dolore alla gamba e ho capito subito che qualcosa non andava. Tendine d'Achille.
Siamo corsi all'ospedale di Innsbruck dove sono stato curato immediatamente. Gli esami hanno evidenziato una lesione al tendine e dopo 5 minuti stavo già avviandomi verso la sala operatoria.
Un infortunio serio e purtroppo nel momento peggiore, visto che la stagione sta per cominciare. Ma ora che è successo non c'è molto che possa fare, ora posso solo guardare avanti. Nessuno può dire con certezza quanto ci metterò a recuperare, ma sono pronto per affrontare le prossime settimane.
Starò in Austria ancora per un po' prima di tornare in Norvegia e analizzare i prossimi passi della riabilitazione con i medici del Centro Olimpico di Oslo..."
Per il campione norvegese potrebbe essere il secondo grave infortunio della carriera, dopo il terrificante volo del novembre 2007 a Beaver Creek, che lo costrinse a rimanere fuori per tutta la stagione.
Purtroppo è un infortunio simile a quello patito dal nostro Manfred Moelgg lo scorso agosto.