Innerhofer offre la sua tuta per gli alluvionati
di Matteo Pavesi
Ricordate l'iniziativa "In pista per Genova"? Era il novembre 2011, e la Federazione aveva lanciato una raccolta fondi benefica della Nazionale Azzurra di sci alpino in favore degli alluvionati del capoluogo ligure.
Purtroppo a distanza di tre anni la storia si è ripetuta, e ancora una volta non è mancata la solidarietà anche del mondo dello sci: durante la serata FISI di martedì scorso a Milano il medagliato olimpico Christof Innerhofer ha annunciato che metterà all'asta su ebay la tuta da gara indossata durante le ultime gare della scorsa stagione, devolvendo agli alluvionati il ricavato.
E parlando della regione aggiunge: "ci sono stato alcune volte, c'è un bel mare e tante eccellenze gastronomiche. Quest'anno non ho mai avuto tempo di andare ma quando non scierò più troverò certamente il modo di frequentare spesso questa splendida regione"
Il fuoriclasse di Gais è certamente uno dei campioni più richiesti ed apprezzati della nostra nazionale: "ho fatto una buona preparazione, ma il mal di schiena si è fatto sentire spesso e mi tormenta. A livello atletico per il resto sto bene, proseguo le terapie a Monaco. Non faccio promesse ma so che posso andare forte, ho tanta voglia di vincere, sperando di non fare fastidi fisici"