Soelden: nessun problema ma no sciata in pista
di Matteo Pavesi
La tappa di Soelden non è a rischio: nonostante negli ultimi giorni le temperature si siano alzate, gli organizzatori dell'opening di Coppa del Mondo fanno sapere che non ci sono problemi per le gare.
Il direttore di pista Isidor Gruener ha fatto sapere che i depositi di neve sono cospicui, e neve è stata trasportata sulla pista da altri punti del ghiacciaio, e a meno che non piova per due settimane consecutive non ci saranno problemi per lo svolgimento.
La situazione però costringe a risparmiare al massimo gli interventi sul tracciato, per cui è stata annullata la sciata in pista per le squadre, a cui puntavano anche gli Azzurri.
E su questo punto è sorta una piccola polemica sui media austriaci tra gli organizzatori e Marcel Hirscher: secondo il campione austriaco lui e la sua squadra non avranno alcun vantaggio nella gara di casa, il che, sempre secondo Marcel, è una situazione impensabile nelle altre località, nelle altre nazioni.
Infatti Soelden è anche sponsor di alcuni atleti americani, nonchè "base europea" per l'US Ski Team.
Il controllo-neve ufficiale della FIS si terrà venerdì prossimo, con il FIS Race Director maschile Markus Waldner e il delegato FIS Markus Mayr.