Brignone:"neve molle, ok allenamento con i maschi"
a cura della redazione
Giornata di riposo per Federica Brignone, impegnata con gli allenamenti su neve invernale a Ushuaia, nella Terra del Fuoco, dove in questo momento si trovano anche i gigantisti, i velocisti e le velociste. La milanese di Courmayeur ha trovato il tempo per aggiornare il suo blog e fare un primo bilancio del periodo argentino:
Ushuaia, 11 settembre. Hola amigos, vi ricorda qualcosa questa data? Io avevo solo 11 anni ma penso che l'attentato alle Torri Gemelle me lo ricorderò per tutta la vita.
Il tempo quest'anno non è dalla nostra parte... Anche qui abbiamo avuto giorni caldissimi con neve davvero molle e la neve scarseggia, alcune piste sono già infattibili. Ma comunque stiamo facendo un ottimo allenamento: abbiamo avuto anche dei giorni fantastici, allenamenti tosti con i maschi e su 10 giorni non ne ho perso neanche uno. Allenarsi con gli uomini è interessante e sicuramente stimolante, cerco di prenderli, ma vanno troppo veloce! Oggi è il mio giorno di "meritato" riposo, leggere un libro, camminare nella via centrale, bere un caffè, insomma per il mio stile di vita: il dolce far niente.
Mi sento bene in gigante, sono migliorata molto e soprattutto ho un buon feeling con me stessa e con il materiale, il che mi permette di fare degli ottimi passaggi. In slalom purtroppo non mi sento ancora al top come a fine stagione dell'anno scorso, ne ho fatto molto poco e non riesco ancora ad entrare nel ritmo.