Le velociste azzurre attese a Cervinia
a cura della redazione
(da fisi.org) E' stato definito dal responsabile della velocità femminile Alberto Ghezze il quadro delle atlete convocate per il raduno sul ghiacciaio del Piccolo Cervino che inizierà mercoledì 30 luglio al termine dei test di valutazione in programma al centro Mapei Sport di Olgiate Olona (Va) e si concluderà lunedì 4 agosto.
Le ragazze soggiorneranno presso l'Hotel Sertorelli che già settimana scorsa ospitò i ragazzi delle discipline tecniche di Coppa del mondo, ecco i loro nomi: Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Verena Stuffer, Hanna Schnarf, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti.
Al consueto gruppo si uniranno per l'occasione pure Marta Bassino e Federica Brignone, specialiste delle porte larghe che stavolta si dedicheranno a velocità maggiori. Il programma di lavoro prevede per la giornata d'esordio una sessione di gigante, seguita successivamente da quattro giornate di supergigante, saranno presenti pure gli allenatori Damiano Scolari, Marco Viale, Giovanni Feltrin e Michael Mair.