Hirscher presenta i nuovi sci Atomic da slalom
di Matteo Pavesi
Con l'esperienza raccolta in oltre 10.000 pali ogni stagione Marcel Hirscher ha contribuito a sviluppare i nuovi sci da slalom presentati oggi da Atomic: Redster FIS SL Men Icon Series II
"Sviluppare gli sci è un lavoro di squadra - dichiara Hirscher - Un gruppo di esperti costantemente alla ricerca della giusta risposta alla solita domanda: 'Come ottenere il miglior compromesso tra stabilità e performance esplosive?'"
L'Icon Series I è uno sci che ha permesso al campione austriaco di conquistare 19 podi su 22 gare di slalom degli ultimi due anni, oltre ad un oro Mondiale e un argento Olimpico, ma il lavoro di sviluppo ad Altenmarkt non si è mai fermato.
"Il nuovo Icon Series II è tecnologicamente un passo avanti. Non è nello stile Atomic dire 'lasciamo tutto com'è perchè le cose funzionano bene'"
Oltre ad aver contribuito allo sviluppo della struttura, Marcel ha messo la sua mano anche sul design: "è stato un processo stimolante di collaborazione con le menti creative Atomic, dal primo bozzetto al design definitivo. Il look è importante per me perchè rifletto ciò che sono. Sugli impianti, sulle piste e speriamo ancora anche sul podio, ho sempre i miei sci sotto gli occhi. Un bel design mi motiva e mi stimola".
Gli sci saranno disponibili nei negozi in edizione limitata il prossimo febbraio, quando Hirscher sarà impegnato nei Mondiali di Vail.
Con i suoi scarponi Atomic Redster WC170 Marcel ha testato oltre 1000 paia di sci e ne ha scelti un centinaio con i quali affrontare il prossimo inverno: il modello Icon Series II per lo slalom e il Redster Doubledeck per gigante, superg e discesa.