Fabienne Suter lascia Stoeckli per Dynastar
di Matteo Pavesi
La 29enne elvetica Fabienne Suter lascia Stoeckli e firma per Dynastar. Lo riporta il magazine skionline.ch e lo conferma un tweet della stessa Dynastar.
Fabienne ha firmato un biennale con il marchio francese, dopo una stagione in cui ho ottenuto i risultati migliori nelle prime e ultime gare (quarta in discesa a Beaver Creek, quarta in discesa a Lenzerheide), mentre ha faticato in dicembre e gennaio senza riuscire ad entrare nelle top10.
In 158 pettorali di Coppa Fabienne ha conquistato 4 vittorie e 11 podi tra superg e discesa, chiudendo al settimo posto della generale nel 2009 e 2010.
"Sin dalle mie prime gare di giovane atleta ho sciato con Stoeckli - dichiara Fabienne - e ho potuto usufruire di un sostegno professionale, e con Stoeckli ho festeggiato diversi successi. Sentivo la necessità di nuovi stimoli e motivazioni, ho voluto provare qualcosa di nuovo per le prossime stagioni. Ringrazio Dynastar per questa opportunità."
Oltre ai risultati in Coppa del Mondo Fabienne può vantare un quarto posto in gigante alle Olimpiadi di Vancouver 2010, due quinti posti in discesa a Vancouver e Sochi, un quinto posto in superg ai Mondiali di Schladming 2013.
E' stata inoltre campionessa nazionale in gigante nel 2003 e in superg nel 2009.