Valerio Ghirardi nuovo coach di Tina Maze
di Matteo Pavesi
Tina Maze e Andrea Massi hanno scelto: sarà il tecnico italiano, ex coach della nazionale, Valerio Ghirardi ad allenare la campionessa slovena per la prossima stagione.
Ghirardi è stato il responsabile della velocità azzurra femminile nella prima metà della scorsa decade, prima di passare ad allenare le spagnole Maria Rienda e Carolina Ruiz Castillo.
Il Team Maze ha tenuto questa mattina una conferenza stampa di presentazione delle prossima stagione, particolarmente attesa proprio perchè sarebbe stato svelato il nome del tecnico chiamato a sostituire Mauro Pini.
Tina Maze ha inoltre confermato che continuerà a sciare anche nella prossima stagione: i dubbi a riguardo erano pochi, ma dopo la conquista del doppio oro olimpico Tina non aveva del tutto escluso la possibilità.
Ma la sete di vittorie non si è ancora spenta, e c'è una stagione che si concluderà con i Mondiali, dove ci sono 5 medaglie potenzialmente in palio: "A maggio mi sono presa un po' di libertà - ha dichiarato Tina - ma ora lo sci è tornato al primo posto. Io cerco sempre nuove motivazioni e nuove sfide, è una lotta con me stessa."
Rimane al suo posto anche Andrea Massi, preparatore atletico, team leader e compagno di vita di Tina: a fine stagione aveva ipotizzato un suo disimpegno dal team, ma ora è chiaro che Andrea rimarrà saldamente al posto di guida, come nelle ultime 6 stagioni.