30 giorni di stop forzato per Federica Brignone
a cura della redazione
Qualche giorno fa Federica Brignone, terminate le vacanze, aveva anticipato di doversi fermare per una (piccola) operazione all'ernia, che purtroppo si è rivelata più seria del previsto. Con un post sul suo blog dall'eloquente titolo "Operata, di nuovo!" Federica racconta come è andata:
"Ciao, sono tornata a casa e voi come state passando la primavera? La mia è stata piena di impegni, come al solito... Ho testato sci, finito la parte pratica del corso maestri e sono andata 12 giorni in vacanza in Marocco a surfare. Mi piace da morire questo sport, così quando posso prendermi qualche giorno di vacanza, scelgo un posto dove si può praticare il surf. Sono stata con Davide mio fratello, Nik (amico e quasi fratello nostro), Nico il mio ragazzo e Charlotte, la mia migliore amica: tutti ovviamente appassionati di surf. Posterò le foto, perchè sanno raccontare molto meglio la nostra vacanza di qualsiasi parola.
In questo momento dovrei ricominciare con l'atletica e l'allenamento, ma ho dovuto operarmi, due giorni fa, alla pancia (con la caviglia spero di aver chiuso definitivamente). L'intervento, come il recupero dovevano essere una cosa semplice e veloce, ma purtroppo il problema era più grave del previsto: ernia addominale. Il dolore post-operatorio è stato abbastanza marcato e il riposo forzato sarà di 30 giorni. I medici comunque mi hanno detto che per fortuna ho fatto l'intervento adesso perchè avrebbe potuto peggiorare moltissimo con i carichi di lavoro che sosteniamo durante gli allenamenti.
Anche quest'anno, sarò costretta a cominciare con un piccolo ritardo la preparazione e rincorrere le mie compagne nel programma, saltando qualche raduno atletico, appunto perchè adesso per un mese non potrò assolutamente allenarmi. Però sono sicura che quando inizierò avrò ancora più voglia e tutto sommato, meglio fermarsi adesso che troppo tardi! Vi terrò aggiornati, a presto"