Mermillod-Blondin e Thoule passano a Rossignol
di Matteo Pavesi
E' arrivata questa mattina tramite comunicato stampa la conferma ufficiale del passaggio di Thomas Mermillod-Blondin da Salomon a Rossignol.
Il transalpino, 30 anni, ha chiuso al secondo posto il superg alle finali di Lenzerheide 2014 e scia Salomon dalla stagione 2008/2009.
E' supergigantista e supercombinatista, e proprio in queste due discipline ha ottenuto i dieci risultati nei top10 che può vantare in Coppa del Mondo, tra cui 4 podi.
"I test con Rossignol sono andati bene, ho avuto un buon feeling e ho deciso di tornare con questa marca francese con la quale sciavo agli esordi. Sono onorato di poter gareggiare con questa squadra e usare materiali prodotto in Francia. Per me è un nuovo inizio e una nuova sfida. Spero di proseguire nella prossima stagione con buoni risultati, il mio obiettivo è di far bene in classifica generale di Coppa e cercare una medaglia a Beaver Creek il prossimo febbraio..."
Nelle ultime settimane Pinturault, Mermillod, Missillier, Merighetti e Ruiz Castillo hanno lasciato Salomon, che ha accolto Victor Muffat-Jeandet e Romed Baumann.
Da segnalare anche il passaggio a Rossignol del connazionale Nicolas Thoule, lasciando Atomic, che esce dal pool sci francese.