Nicole Hosp prosegue la carriera fino a Vail
di Vittorio Savio
Se la tedesca Maria Riesch-Hoefl ha deciso di appendere gli sci al fatidico chiodo, qualcuno d'altro invece ha decisoo di proseguire, almeno per un'altra stagione: si tratta dell’austriaca Nicole Hosp. La 30enne di Bichlbach smentisce così quanti avevano avanzato l’ipotesi di un suo ritiro dopo la bella stagione appena conclusa, culminata anche con due medaglie alle Olimpiadi di Sochi (argento in super combinata e bronzo in super-g) a rimpinguare la sua già ricca carriera sportiva.
“Sicuramente proseguirò ancora per un'altra stagioneoe, ha dichiarato Nicole ieri nel corso di un incontro con la stampa austriaca.“Il Mondiale del prossimo anno a Vail / Beaver Creek mi eccita molto. Le piste sono difficili e la neve è quella che amo. “
Dopo 264 presenze in coppa del mondo la 30enne tirolese non ha perso lo stimolo anzi: “Trovo ancora divertente sciare e in qualche modo ho la sensazione che ci sia qualcosa d’altro da conquistare.oe
Ora l’austriaca si gode un meritato risposo. “Mi riposerò fino alla fine agosto – ha detto la Hosp – poi rimetterò gli sci ai piedi più carica che maioe.