Fenninger e Gut commentano la discesa odierna
a cura della redazione
"Oggi ho pensato solo a sciare - così Lara Gut commenta la sua vittoria - non pagava cercare di mettersi di traverso e di incidere. Ho provato ad arrotondare e cambiare un po' le linee. E' bello vincere in Svizzera, è bello non essere l'unica svizzera sul podio. Oggi ho pensato davvero solo a sciare, non avevo pressioni, io non sono capace di gestire il rischio, sono andata a tutta, senza calcoli...Ho vinto la prima e l'ultima discesa della stagione, sono molto felice"
Sentimenti contrastanti per Anna Fenninger da una parte preoccupata per l'infortunio della tedesca Riesch, dall'altra felice per aver preso la testa della classifica ed aver chiuso la stagione sul podio della specialità: "non è bello stare sul podio senza la vincitrice. Sono felice della mia gara di oggi, sono contenta del risultato ma quel che è successo a Maria lascia l'amaro in bocca, spero davvero non sia nulla di grave. Oggi il fondo era più morbido di ieri, c'erano condizioni diverse rispetto alle prove, bisogna stare attenti in curva, frenando si perdeva troppa velocità."
Felicissima l'elvetica Fraenzi Aufdenblatten, che chiude la carriera come meglio non si potrebbe, sul podio:"è un momento molto emozionante, ho fatto le foto trattenendo le lacrime ma ora non riesco a fermarle!"