Are, slalom: Shiffrin domina la prima manche
di Matteo Pavesi
L'americana Mikaela Shiffrin, campionessa mondiale e olimpica, ha fatto segnare questa mattina il miglior tempo nella prima manche dello slalom speciale che chiude il programma della tappa di Are, Svezia.
Dopo due gare in gigante con qualche difficoltà Mikaela dimostra ancora una volta che tra i pali stretti è lei l'atleta da battere, il riferimento per tutte, interpretando al meglio il tracciato e riuscendo sempre a fare velocità. Solo tre atlete riescono a rimanere sotto al secondo di distacco: le due padrone di casa Frida Hansdotter (vincitrice dell'ultimo slalom) e Maria Pietilae-Holmner e la canadese Marie-Michele Gagnon.
In quinta posizione ancora una svedese, Anna Swenn-Larsson, staccata di +1.22, poi Maria Riesch che deve assolutamente fare punti per riprendere la leadership della classifica generale, Nastasia Noens e Marlies Schild appaiate in settima posizione.
Tra le prime 35 a scendere ci sono le azzurre Costazza e Azzola, con la fassana 18/a a +2.78, e la bergamasca 22/a a +3.10.
Seconda manche alle 13.30