Felix Neureuther: "A Pyoeng Chang 2018 ci sarò"
di Vittorio Savio
Lo sciatore tedesco Felix Neureuther vuole esserci a Pyoeng Chang 2018. Dopo la delusione per l'Olimpiade di Sochi dove non ha raccolto, da favorito, alcuna medaglia, complice anche i problemi fisici derivati da un incidente d'auto alla vigilia per la partenza per la Russia, il 29enne campione di Garmisch-Partenkirchen pare intenzionato ad essere presente tra quattro anni sulle nevi della Corea del Sud.
"Certo che vorrei essere presente a Pyoeng Chang - dichiara Neureuther in una intervista al quotidiano tedesco Sport Bild - tutto però dipenderà dalle miei condizioni fisiche. Ogni mattina mi alzo con forti dolori, ma vado avanti. Non è facile lavorare così, ma mi diverto ancora".
Circa la possibilità che si prenda un periodo di riposo dopo l'Olimpiade di Sochi, il tedesco smentisce e aggiunge: "Voglio continuare a gareggiare. A Sochi non sono uscito a causa dei problemi fisici dovuti al mio incidente automobilistico, ma perchè ho commesso un errore".
Il 29enne Neureuther sarà dunque al via nel gigante e nello slalom di coppa del mondo in programma l'8 e il 9 marzo a Kranjska Gora.