Razzoli a Sochi per difendere l'oro di Vancouver
a cura della redazione
Il campione olimpico in carica Giuliano Razzoli è arrivato a Sochi per la gara di slalom speciale maschile che si disputerà sabato 22 febbraio 2014
(prima manche ore 13.45 e seconda manche ore 17.15 ora italiana).
Razzoli è partito da casa "felice e carburato" dalla sua Villa Minozzo che sabato scorso lo ha festeggiato con un simpatico incontro dal titolo "In bocca al lupo Razzo" organizzato dagli instancabili e fedelissimi componenti del Razzo Fan Club, che sabato seguiranno la gara con una grande festa in piazza, davanti al maxi schermo (intrattenimento musicale e gnocco fritto garantiti). Alcuni fan e i famigliari hanno seguito Giuliano in terra russa.
Le previsioni meteo indicano un forte innalzamento della temperatura fino a toccare anche i 14 gradi in pista. Sicuramente condizioni non ideali per disputare una gara di slalom soprattutto per quegli atleti che, come Razzoli, non partiranno tra i primissimi.
Ecco il Razzo da Minozzo: "Oggi (mercoledì) per me è stato il primo giorno di sci qui a Rosa Khutor. Ho avuto la possibilità di provare la neve ma fa molto caldo e, come si poteva immaginare, prima della partenza è stata trattata con il sale che l’ha resa discretamente compatta. Per fortuna avrò i prossimi giorni per abituarmi anche se ho trovato condizioni simili sul Cimone due settimane fa.
Purtroppo ho visto la pista solo da lontano perché non si potrà provare fino alla gara: è bella ma non si capisce bene il pendio...comunque mi sono allenato in tutte le condizioni. Io mi sento bene e sono molto onorato di essere qui a Sochi a rappresentare il mio paese ancora una volta. Le Olimpiadi sono sempre speciali e sabato darò il massimo!"