TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi
Inserito il - 15 feb 2014 : 14:19:57
Nel pattinaggio ci sono criteri oggettivi di valutazione, tabelle con punteggi, ecc. Forse è meno distante dal salto con gli sci di quanto lo spettatore medio possa pensare.
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
belle le foto...bob del '24, skeleton del'36, pattinatrice gnocca del '36 e salto sincronizzato sarebbero da fare.
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 15 feb 2014 : 14:38:42
didibi ha scritto:
grazie a Hundschopf per le belle foto colgo l'occasione per dargli di nuovo alcune lezioni gratis, oggi sulla storia delle olimpiadi Bob: il punto di domanda dopo il 4 è assolutamente corretto; agli albori il numero dei componenti non era definito e variava tra 4 e 5; p.e. alle prime olimpiadi a Chamonix il Belgio (!!!) vinse il bronzo con un equipaggio di 5 atleti
A dir la verità il mio punto di domanda non riguardava il numero di componenti ma proprio l'identità dello sport. La struttura sulla quale scendono quegli atleti non ricorda un bob molto più che uno slittino o uno skeleton. Forse ricorda soprattutto un go-kart… Perciò mi è venuto da chiedermi se bob, slittino e skeleton fossero separati fin dall'inizio o se originariamente esistesse solo la "discesa in slitta". Potevo andare a consultare wikipedia, ma sono più interessanti le risposte del professor Didibi