Salve a tutti. Ho dato un'occhiata in giro sul forum ma non ho trovato niente. In pratica oggi mentre stavo sciolinando gli sci da Gs (Dynastar R18) noto sul bordo della soletta vicino alla lamina, che al passaggio del ferro caldo si "intravede" la dentelletura interna che tiene la lamina attaccata allo sci!!
Immagine:
85,08 KB
Giusto stamani però ho notato che la regolazione della t° sul ferro (praticamente nuovo e usato pochissimo solo sugli sci che uso per le gare) non funziona bene e regolato a 100°c fuma tantissimo con scioline base con t° fusione di 110°. In pratica facendo la prova del "fumo" la suddetta sciolina fonde bene con il ferro messo a 60°.
Premetto che lo sci è praticamente nuovo: l'ho preso lo scorso anno ad Aprile e ci ho fatto tre allenamenti ed una gara, anche se l'ho sciolinato varie volte proprio con quel ferro.
In qualsiasi caso una volta spatolata la sciolina non si vede quasi più niente:
Immagine:
91,94 KB
E' una cosa stranissima che non mi era mai capitata prima. Non so se possa costituire un "guaio" o meno, cioè non vorrei che aver sciolinato (una decina di volte in tutto) con un ferro troppo caldo possa aver creato un qualche tipo di danno sulla soletta.