La gara più interessante per me è quella del biatlon. Non che sia importante ma ho visto che le azzurre sono oltretutto molto carine. Questa è Dorothea Wierer (sesta a 9" dal podio) in una foto della sua pagina V-Kontakte (il facebook dei russi) Anche la gara di salto femminile dovrebbe essere molto bella
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 11 feb 2014 : 11:14:29
Ho visto la finale femminile di slope style su Cielo, con un bell'8° posto dell'azzurra e una brutta caduta di una nippo-canadese. Però, boh, spero che la Bretagna non legga questo forum ma non mi pare giusto assegnare medaglie olimpiche per una gara così. Certo queste atlete sono bravissime, ci vogliono grandi abilità per fare quello che fanno, ma lo sport secondo me è un'altra cosa. Una manche di trenta secondi con un "corrimano" infilato nella pista e con tre o quattro salti mortali su trampolini artificiali (alcuni eseguiti all'indietro… tipo il vecchio Giochi senza frontiere) secondo me non ha i crismi per assegnare un oro olimpico. Lo slope style mi ricorda un po' i trapezisti nel circo: in entrambe le discipline ci vogliono grandi abilità ed è evidente che le freestylers sono bravissime, non lo nego, ma nel trapezio non si assegnano medaglie olimpiche. Secondo me si è un po' esagerato sia nei Giochi Estivi sia nei Giochi Invernali nell'aumentare il numero di discipline e di gare
In effetti avevo visto le ragazze del Biathlon a Milano a ottobre alla presentazione delle squadre e avevo notato che sono molto carine, in particolare la Wierer che faceva la "smorfiosetta" con Paris
credo che lo slopestyle sia vista un po' come l'evoluzione degli aerials, per dare continuità a quel tipo di competizioni, ma visto che ormai i giovani vanno solo nei park, abbiano deciso di metterla come disciplina olimpica... devo essere sincero mi piace, almeno più dell'half pipe
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Pellegrino fuori nelle semifinali della sprint, purtroppo si va verso il prevedibile funerale del fondo azzurro. Qualcuno aveva giustificato i catastrofici risultati dell'annata dicendo che la preparazione era stata impostata tutta sulle Olimpiadi....
Modificato da - husker in data 11 feb 2014 14:37:41