Autore |
Discussione  |
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4460 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 16:57:33
|
Questa atleta "inadatta al biathlon" ha vinto una medaglia di bronzo ai Mondiali dell'anno scorso. Cavoli, vorrei esserlo anche io cosi` inadatto...
Ovvio, ha molto da lavorare al tiro, e si sapeva, ed e` un peccato che abbia rovinato la gara delle sue, ma forse noi fenomeni del divano dovremmo avere un po' piu` di rispetto a volte per atleti che fanno grandi sacrifici per raggiungere certi risultati...
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 16:59:04
|
se è vero che è una sostanza cercata solo nei controlli previsti durante le gare c'è da essere abbastanza ingenui per fare una cosa del genere... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
 |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 17:04:03
|
Wierer strepitosa; Ponza ed Oberhofer senza errori...la Gontier sparava ai piccioni.
Fortuna che non c'era essere umano vicino ai bersagli, altrimenti rischiava l'imputazione per omicidio colposo...
L'ultima frazionista canadese finisce i colpi, ma prova lo stesso a sparare a salve, non accontentadosi dei 2 giri di penalità. Scena comica. 
|
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 17:04:08
|
sebastioni, va bene esprimere le proprie opinioni, però su questo forum (più o meno) si è sempre evitato di usare luoghi comuni o comunque di sparare a zero senza dare motivazioni sensate... il tuo pensiero può essere condivisibile, però va per lo meno argomentato, perchè altrimenti sono accuse immotivate e fuori luogo |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
 |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 17:13:17
|
Con il numero di errori della Gontier Ponza ed Oberhofer hanno quasi completato i loro poligoni.
Amen, è giovane, potrà migliorare ed imparare a gestire un po' meglio sforzo-pressione. |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
sebastioni
Sequenza di curve di base

165 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 17:38:16
|
The Mustang 100, hai ragione. Almeno tu sei d'accordo con la mia opinione  |
 |
|
husker
Conduzione

1195 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 18:20:03
|
Non ho proprio capito la penalizzazione della Fontana....comunque, salvo miracoli, credo che il nostro medagliere si fermi qui |
 |
|
sebastioni
Sequenza di curve di base

165 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 18:27:52
|
Forse io ho esagerato nella maniera in cui mi sono espresso sulla Gontier, ma un'atleta della nazionale azzurra non puo` sbagliare 7 volte dal poligono......troppe. Senza la sua serie infinita di errori, oggi l`Italia era da argento sicuro...La Gontier sara` anche un talento nel biathlon, ma per diventare campionesse ci vuole freddezza nei momenti che contano.....Di sicuro non so se cappuccetto rosso sarebbe tornata a casa sana e salva se il cacciatore che ha fermato il lupo fosse stata la Gontier...... :)
|
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 19:11:04
|
Comunque darei a Kim Yuna il premio Fair Play...ha salutato sorridendo dopo che è uscito il suo punteggio senza mostrare neanche un po' di disappunto e ha applaudito sportivamente la sua collega senza battere ciglio. In passato si è assistito a reazioni ben diverse di fronte a "presunti" torti subiti da atlete di discipline sottoposte a valutazioni di una giuria. Ricordo, ad esempio, Oksana Skaldina nella ginnastica ritmica, che nel 1992, a Barcelona, sul podio si rifiutò di stringere la mano alla spagnola Carolina Pascual che le rubò il secondo posto per punteggi un po' troppo pompati dalla giuria...  |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 19:16:49
|
Guarda Sebastioni, che Nicole non potesse fare 10 su 10 era ampiamente messo in conto, e anche togliendo il giro di penalità e due, tre ricariche la medaglia non sarebbe arrivata. E visto che si parla di staffetta, va considerato tutto. Quindi anche che Dorothea ha dovuto utilizzare, a sua volta, alcune ricariche, che Michela era tutt'altro che un treno sugli sci... Trovo profondamente ingiusto, come han detto Jeppo e Seba, sparare a zero su una giovane che può crescere e di sicuro non ha colpa se non ci sono molte alternative migliori di lei. |
Modificato da - Lucas in data 21 feb 2014 19:36:33 |
 |
|
19simo93
Cristiania

794 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 19:20:30
|
Nelle staffette si vince e si perde tutti/e insieme. Sulla Fontana squalifica esagerata se proprio non volevano avanzarla potevano almeno non squalificarla. |
Chi semina vento raccoglie tempesta |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 19:21:10
|
| husker ha scritto:
Il commentatore di sky continua a insistere sull'importanza simbolica della vittoria dell'Ucraina, peccato che due delle vincitrici siano russe
|
Scusa Husker, ma cosa cambia?? E' o non è un titolo olimpico per l'Ucraina??  |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 19:26:58
|
| 19simo93 ha scritto:
| Lucas ha scritto:
Ma, sapete com'è, più la differenza è ampia, minore è il rischio che qualcuno possa reclamare su questo o quell'elemento... volgarmente si potrebbe dire che i giudici si sono parati il fondoschiena!! 
|
Ma secondo me è stato peggio così mi sa che se si volevano parare il fondoschiena non ci son riusciti alla grande anzi dare 150 a Sotnikova e 145 alla Kim (è stata penalizzata nei JoE) mi fa storcere ancora di più il naso e fa perdere ancora più credibilità a questo sport anche se il suo valore non si discute e i punti sono quasi tutti meritati io dico che più di 147 non doveva prendere.
|
Certo Simo! Ma, come ho scritto, io parlavo di mettersi al riparo da eventuali reclami e contestazioni, non dalle critiche! 
E comunque io i giudici li aspettavo al varco nella gara maschile, lì sì che rischiava di venir fuori una vera porcheria... ma Evgeni li ha "salvati"!!   |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
husker
Conduzione

1195 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2014 : 19:39:35
|
| Lucas ha scritto:
| husker ha scritto:
Il commentatore di sky continua a insistere sull'importanza simbolica della vittoria dell'Ucraina, peccato che due delle vincitrici siano russe
|
Scusa Husker, ma cosa cambia?? E' o non è un titolo olimpico per l'Ucraina?? 
|
Certo, ma non so davvero so quanto sentimento patriottico possa esserci in atleti di importazione (tra l'altro, l'acquisizione di passaporti è una pratica abbastanza diffusa nel biathlon nell'ambito dell'ex URSS) |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17395 Messaggi |
|
Discussione  |
|