Hannes Reichelt: "Obiettivo rientrare presto".
di Vittorio Savio
E' un Hannes Reichelt tutto sommato ottimista quello che questa mattina, nel ristorante del sanatorio di Kettenbrücke, dove è ricoverato in seguito all'operazione alla schiena per un'ernia al disco, diagnosticata all'indomani della vittoriosa discesa di Kitzbuehel di sabato scorso, ha tenuto una conferenza stampa.
"Ora non ho più dolore - ha spiegato Reichelt - l'operazione è andata molto bene. E' stata una decisione sofferta questa e alla vigilia delle Olimpiadi, ma come mi ha spiegato il mio medico avrei rischiato molto se non mi fossi sottoposto all'operazione. Avrei rischiato di veder conclusa anticipatamente la mia carriera sportiva".
Il pensiero del vincitore sulla Streif però non poteva che andare a Sochi e alla sua assenza. "Certo provo un grande dispiacere - prosegue l'austriaco - ma guarderò comunque la gara da casa, anche se con un po' di malinconia".
Già domani il velocista austriaco potrà lasciare il sanatorio. Tra un paio di settimane - secondo il suo medico curante Michael Gabl - Hannes inizierà le terapie riabilitative.
"Spero di riuscire a rientrare per le ultime gare di stagione - ha dichiarato Hannes - ma non sarà facile. L'obiettivo è rivolto alla prossima stagione e ai Mondiali di Vail e Beaver Creek. Ora però andiamo avanti un passo alla volta: prima la salute e poi tutto il resto".