Christof Innerhofer promosso appuntato Finanza
di Vittorio Savio
Vigilia di Olimpiade per Christof Innerhofer ed ecco arrivare una notizia importante per la sua carriera professionale, la promozione straordinaria per benemerenze di servizio al grado di Appuntato della Guardia di Finanza.
Per il campione di Gais in Val Pusteria si tratta del meritato riconoscimento da parte della Guardia di Finanza per gli straordinari successi conseguiti in carriera, tra cui spiccano, oltre alle vittorie in Coppa del Mondo, le tre straordinarie medaglie (oro in super gigante, argento in super combinata e bronzo in discesa libera) conquistate ai Campionati del Mondo di Garmisch nel 2011. Quest'anno, infine, gli è stato assegnato, a pari merito con il compagno della Forestale Dominik Paris, il titolo di Atleta dell'anno da parte della Fisi.
Al Gruppo sciatori della Guardia di Finanza con sede a Predazzo in Val di Fiemme la promozione di Innehofer è motivo di soddisfazione nell'imminenza della partenza della squadra azzurra per Sochi, nella quale i portacolori giallo-verdi possono contare sul contingente più numeroso con 25 atleti (14 uomini e 11 donne).
Complimenti Christof e in bocca al lupo per Sochi a te e atutta la squadra azzurra.