Swatch Freeride World Tour: si parte mercoledì
di Vittorio Savio
E' tutto pronto a Courmayeur in Valle d'Aosta per l'attesa partenza della prima tappa dello Swatch Freeride World Tour 2014. Dopo l'annullamento di venerdì scorso a causa del maltempo presente sul Monte Bianco, e qualche giorno di attesa, gli organizzatori hanno comunicato che domani, mercoledì 22 gennaio, alle ore 9.30 (CET) si potrà correre.
Le previsioni meteo danno per oggi e domani una finestra di tempo stabile, prima di un ulteriore peggioramento previsto da giovedì.
Gli appassionati di tutto il mondo potranno così godersi finalmente la competizione in diretta web su www.freerideworldtour.com%2F" target="_blank">www.freerideworldtour.com. L'inizio del webcast dell'evento è in programma alle 9:30 CET dalla Cresta Youla.
Intanto da segnalare il rientro dell'austriaco Markus Eder, componente dello Swatch Proteam, nonché vincitore della tappa di Courmayeur dell’anno scorso, che si è aggiunto ieri, grazie ai continui rinvii, dopo aver rinunciato inizialmente alla tappa italiana per le qualifiche olimpiche nel freestyle per Sochi. Tenterà così di raggiungere il podio nuovamente.